News & Gossip

PSY: Gangnam Style è il primo video con 1 miliardo di visualizzazioni

Alla fine ce l'ha fatta: il video di 'Gangnam Style' ha sfondato il muro del miliardo di visualizzazioni su YouTube. Ed è il primo nella storia della rete.

E' quasi un miracolo di Natale! Oggi doveva finire il mondo, e invece questa giornata sarà ricordata nei prossimi anni per un altro motivo. Sì, perché 'Gangnam Style', il tormentone super-virale di PSY, è diventato il primo video di YouTube a raggiungere e oltrepassare 1 miliardo di visualizzazioni.

Per fortuna, i 9 zeri del miliardo non corrispondono ai 9 cerchi della profezia di Nostradamus: la sapete la storia di William Leroy e dei segni della fine del mondo in 'Gangnam Style', vero?

Nelle ultime settimane 'Gangnam Style', che ovviamente è al primo posto tra i video musicali più visti nel 2012, ha avuto una media di 6 milioni e mezzo di clic al giorno. Per rendervi l'idea, sono circa 76 visite al secondo, 4.560 al minuto e 273.600 all'ora: un'enormità!

Congratulazioni a tutti voi che avete dato una mano, ma soprattutto a PSY: non osiamo immaginare quanto abbia guadagnato con un'unica singola traccia. Noi la eleggiamo, in maniera del tutto arbitraria, anche come canzone più redditizia della storia!

SAI CHE BALLARE IL GANGNAM STYLE E' PERICOLOSO?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Psy

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs