News & Gossip

PSY cambia il titolo del nuovo singolo Assarabia per evitare problemi con gli Arabi

PSY ha deciso di cambiare il titolo del suo nuovo singolo, che doveva essere 'Assarabia', per evitare spiacevoli inconvenienti con il mondo arabo.

Questa è forse la notizia della settimana, ma sicuramente è la più strana che leggerete oggi: il rapper coreano PSY è stato costretto a modificare il titolo del suo nuovo singolo per non offendere il mondo arabo.

Il successore di 'Gangnam Style', infatti, avrebbe dovuto chiamarsi 'Assarabia' o 'Assaravia' a seconda dell'ortografia, ma non è detto che sarebbe stato preso bene dalla comunità araba, anche se in realtà non c'è nessun doppio o triplo significato.

'Assarabia' è uno slang usato nella Corea del Sud per descrivere una cosa eccitante ed emozionante, e quindi non ha alcuna connotazione etnica o anatomica: non fa riferimento al culo (ass), né agli arabi e né ai culi degli arabi.

Anche se nel video di 'Gangnam Style' di culi (coreani però) se ne vedono parecchi.

Tuttavia la possibilità di essere fraintesi esiste, anzi è talmente evidente e ha destato così tante preoccupazioni che PSY ha deciso di modificare il titolo della sua nuova canzone-tormentone.

In ogni caso, il singolo è in arrivo: dovrebbe uscire il 13 aprile, come dice PSY in questo video mentre balla il Gangnam Shake.

Ops, volevamo dire l'Harlem Shake!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Psy

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs