News & Gossip

PSY: il nuovo singolo Gentleman non sarà il nuovo Gangnam Style

Ormai il nuovo singolo di PSY l'abbiamo già ascoltato un centinaio di volte e possiamo dirvi perché 'Gentleman' non sarà il nuovo 'Gangnam Style'.

'Gentleman Style' verrebbe da chiamarlo. Sì, perché il nuovo singolo di PSY non è molto diverso dal precedente 'Gangnam Style', il primo video a superare il miliardo di visualizzazioni su YouTube.

Noi di Allsongs abbiamo una nostra teoria, ma non credeteci troppo, anche perché l'anno scorso non avremmo scommesso un euro sul successo planetario di 'Gangnam Style'. A parte che nessuno l'avrebbe indovinato, e questo non può che essere un punto a nostro favore.

Con 'Gentleman' Psy, che ormai è il coreano più famoso del mondo (altro che Ban Ki-moon o Kim Jong-un) ci riprova ma senza variare la ricetta. Ansia da prestazione, e quindi è meglio non rischiare? Paura di restare una cometa, e quindi è meglio non cambiare?

Ascoltate e giudicate voi (qui trovate il testo).

Se ci fate caso, gli ingredienti sono sempre gli stessi: qualche beat discotecaro, parole senza senso e ritornello che ti si conficca in testa. All'appello manca solamente il balletto, che arriverà domani quando PSY canterà per la prima volta 'Gentleman' dal vivo allo stadio di Seoul, davanti a 50 mila persone.

L'evento, che sarà trasmesso in streaming sul suo canale YouTube dalle 11:30 di mattina in Italia, l'aveva annunciato proprio lui circa un mese fa. Agli spettatori ha solamente chiesto di vestirsi di bianco perché dovrebbero già conoscere i passi, trattandosi di una danza tradizionale coreana. Sì, vabbè, poi ci mancano solo i ventagli e il kimono (che in Corea si chiama hanbok)!

Insomma, secondo noi, 'Gentleman' non sarà il flop del secolo, ma non diventerà neanche il nuovo 'Gagnam Style'. E se ci dovessimo sbagliare, speriamo che passi in fretta e che arrivi un altro 'Harlem Shake' a sostituirlo.

AGGIORNAMENTO 13 APRILE: il video ufficiale di 'Gentleman' è stato presentato alla fine del concerto verso le 14:00 ora italiana ed è già disponibile su YouTube, guardalo qui

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Psy

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs