News & Gossip

Pulcino Pio: la nuova canzone Superstar è un plagio?

Sì, purtroppo è uscita una nuova canzone del Pulcino Pio, si intitola 'Superstar' e a noi ricorda terribilmente qualcos'altro: sarà mica un plagio?

Non vi preoccupate, probabilmente 'Superstar' non sarà un tormentone come quello che ci ha rovinato l'estate, o almeno lo speriamo. Questo nuovo capitolo della saga del Pulcino Pio, infatti, sembra non piacere molto agli internauti e per il momento, nonostante il video sia stato pubblicato da una settimana, ha totalizzato su YouTube "solo" 100 mila visualizzazioni. E soprattutto i 'non mi piace' superano i 'mi piace': 410 contro 335.

Questa volta quelli di Radio Globo, dopo essere stati accusati di plagio (avrebbero copiato una filastrocca brasiliana, il Pintinho Piu), hanno messo le mani avanti scrivendo nella descrizione del video che 'Superstar' è "l'adattamento di un opera musicale brasiliana di pubblico dominio" (l'apostrofo mancante tra "un" e "opera" non è una nostra negligenza).

Ma ascoltandola ci fa venire in mente qualcos'altro: ve la ricordate 'Boom, Boom, Boom, Boom!!' dei Vengaboys, tormentone estivo del 1999?

In ogni caso le cattive notizie non finiscono qui, perché 'Superstar' anticipa l'album 'Il Pulcino Pio & Friends', in uscita il 23 novembre. E anche la tournée che toccherà tutta Italia!

GUARDA GIOVANNI ALLEVI CHE SUONA IL PULCINO PIO

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs