News & Gossip

I Radiohead lanciano PolyFauna, la loro app per smartphone e tablet

I Radiohead hanno lanciato una nuova app chiamata PolyFauna: in che cosa consiste? Ce lo spiega lo stesso Thom Yorke che tipo di viaggio si sono fatti!
Thom Yorke, il leader dei Radiohead

Sul sito ufficiale dei Radiohead si trova la spiegazione di PolyFauna, che ricorda un po' il progetto "Biophilia" di Bjork. Thom Yorke ha definito l'applicazione come:

...una collaborazione sperimentale tra noi (Radiohead) e Universal Everything, nata dalle sessions di 'The King of Limbs' usando le immagini e i suoni della canzone 'Bloom'. Viene da un interesse per i primi esperimenti di vita artificiale e per le creature immaginarie del nostro subconscio.

Ma non finisce qui perché il cantante ha anche pubblicato le istruzioni su come utilizzare l'app, sviluppata per Android, iPhone e iPad:

Il tuo schermo è la finestra di un mondo in evoluzione. Muoviti per guardarti intorno. Puoi seguire il puntino rosso. Puoi anche indossare le cuffie.

PolyFauna può essere scaricata gratuitamente sul sito dei Radiohead, su iTunes o su Google Play Store.

Invece non si ha alcun tipo di notizia sul nuovo album della band e su che tipo di direzione prenderà. Colin Greenwood ha detto che per il momento è tutto lasciato al caso, perché i membri del gruppo sono focalizzati su progetti collaterali. Il bassista ha poi rivelato che non vedono l'ora di fare di nuovo qualcosa insieme, ma ha ammesso che si stanno riposando un po':

Per il momento è tutto campato in aria. Thom è appena tornato dal tour con gli Atoms For Peace e si merita un po' di tranquillità. Mi dispiace essere vago, ma stiamo tutti riposando in questo momento. Ci stiamo godendo il fatto di essere a casa e di veder passare il tempo. Ma allo stesso tempo l'atmosfera è molto Oxford ed è tutto ok!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Radiohead

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs