News & Gossip

Radiohead, Thom Yorke compone musica per Broadway

Il celebre cantante si è messo alla prova riscrivendo le musiche di Old Times, un’opera teatrale del drammaturgo britannico Harold Pinter portata in scena nel 1971.
Thom Yorke

Thom Yorke, cantante e leader dei Radiohead, ha composto e curato la colonna sonora di Old Times, un’opera teatrale del drammaturgo britannico Harold Pinter portata in scena per la prima volta nel lontano 1 giugno 1971.

E mentre il resto del suo storico gruppo è proiettato sulla registrazione del nuovo album che dovrebbe partire dal prossimo settembre, Thom ha deciso di darsi al teatro ed esplorare nuovi campi di utilizzo della sua musica.

La nuova versione dell'opera teatrale, diretta da Douglas Hodge e con l'interpretazione di Clive Owen, Eve Best e Kelly Reilly, dovrebbe debuttare proprio durante il mese di settembre e potrà contare sulle musiche scritte da Yorke e realizzate con vecchi sintetizzatori degli anni '70.

Secondo le dichiarazioni raccolte dal New York Times, il frontman dei Radiohead è stato molto contento di aver partecipato al progetto:

È stato un piacere lavorare con Doug per questo mio esordio nella musica per teatro. E' stato bello esplorare attraverso la mia musica i temi dell'amore e del ricordo e il ritmo interno dei dialoghi di Pinter.

Concluso questo lavoro Thom potrà dedicarsi anima e corpo al nuovo ed atteso disco della sua band.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Radiohead

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs