News & Gossip

Un rapper di 9 anni dedica una canzone ai bambini di Sandy Hook

Amor Lilman Arteaga ha solamente 9 anni, ma ha le idee chiare: con 'Stop Da Violence' vuole addirittura arrivare al presidente Barack Obama.

Ce lo vedete un bambino di 9 anni che rappa su armi da fuoco, violenza e criminalità, e dedica la canzone alle vittime di Sandy Hook? Lui si chiama Amor Lilman Arteaga ed è già conosciuto per 'Pull Ya Pants Up', un brano contro i jeans cadenti (quelli a vita bassissima che lasciano vedere tutto il culo).

Questo invece è il video di 'Stop Da Violence', in cui Amor Lilman canta con i bambini delle scuole elementari di Brooklyn implorando di metter giù le armi: "Put da guns down. Stop the killing. Think before you act, don't make a poor decision. The world is hurting, we all need healing. No more guns - what a wonderful feeling".

'Stop Da Violence' era quasi pronta, Amor Lilman ci aveva lavorato tutto l'autunno, ma dopo la tragedia avvenuta venerdì scorso presso la scuola elementare di Sandy Hook, a Newtown, ha chiesto al padre di pubblicarla in onore delle vittime (20 bambini e 6 maestre). Proprio come aveva già fatto Mike Posner con la sua 'Heaven'.

Il giovane rapper spera di farsi notare soprattutto da una persona: il presidente Barack Obama. Infatti ha detto: "Obama dovrebbe ascoltarmi. Se lavoriamo insieme, possiamo fare la differenza. Io sono giovane. Sono in grado di raggiungere un pubblico che i politici e gli altri adulti cercano di accalappiare, ma davvero non sanno cosa dire".

Nel frattempo, il singolo di Kesha 'Die Young' è stato ritirato dalle radio statunitensi per il suo titolo. Ma le armi si continuano a vendere. E' la solita America ipocrita in mano a lobby potenti e senza scrupoli?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs