News & Gossip

Revocata la licenza al Fabric: il club di Londra chiude per sempre

In seguito al decesso di due ragazzi per overdose, le autorità locali hanno deciso di revocare la licenza al Fabric di Londra: il sindaco Sadiq Khan auspica una soluzione meno drastica.
Una serata al Fabric di Londra

Lo storico club di Londra, Fabric chiude per sempre i battenti, salvo (al momento improbabile) un miracolo. La decisione definitiva è stata presa ieri, 6 settembre, al termine di un incontro tra i rappresentanti del club e le autorità locali.

Il Fabric era stato chiuso dopo la morte per overdose di due ragazzi. I decessi sono avvenuti un paio di mesi fa e non in concomitanza. Le vittime non si conoscevano. In un comunicato del Fabric, datato 11 agosto, si legge:

Al fine di capire come ciò sia accaduto, concordiamo con la polizia e le altre agenzie di sospendere la nostra attività e attendere gli sviluppi delle indagini.

La licenza del Fabric è stata revocata definitivamente. Flora Williamson, membro del Concilio di Islington, ha detto:

C’è una cultura della droga al Fabric che il management non può controllare.

Nel 2014, il Concilio aveva imposto al Fabric l’impiego dei cani antidroga e scanner, decisione presa dopo la morte per droga di quattro ragazzi nei tre anni precedenti. Contro tale imposizione, i titolari del Fabric presentarono ricorso e vinsero. Ora il Concilio si è preso la sua rivincita.

Non è mancato il sostegno al club da parte di figure di spicco ed è partita una raccolta di firme per chiedere la riapertura del Club. Il Fabric ha incassato non solo il sostegno di Scuba, Fatboy Slim e Rob da Bank, ma anche dal neosindaco di Londra Sadiq Khan:

Esorto le autorità a trovare una soluzione di buon senso che dia la possibilità al club di restare aperto e garantire la sicurezza dei clienti.

Su Change.org è stata lanciata una petizione a sostegno del Fabric che ha già superato le 150mila firme.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs