News & Gossip

Rimini, al Velvet minorenni accompagnati dai genitori

Il noto locale della riviera romagnola, definito anche Il Tempio del Rock, non ammette under 18 senza la presenza di mamma o papà. Deroghe per chi ha almeno 16 anni.

Antonio Gargano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Velvet Rimini

Memori di quanto successo durante un 2015 ricco di diatribe che ben poco c'entrano con la musica, i club italiani cominciano ad attuare le prime restrizioni in materia di affluenza. La riviera romagnola, colpita dalla chiusura quadrimestrale del Cocoricò, continua il suo percorso di misure preventive. Stavolta è il Velvet, noto club di Rimini, a puntare i riflettori sulla clientela under 18.

Il "Tempio del Rock", che nel 2015 ha ospitato artisti del calibro di e , ha imposto una serie di regolamentazioni relative ai minorenni che, nelle prossime settimane, torneranno a popolarlo. Le nuove modalità d'ingresso, infatti, escludono categoricamente chi ha un'età inferiore ai 16 anni, mentre da questo limite in poi ci sarà la possibilità di accedervi con i genitori. Questa deroga, però, riguarda solo ed esclusivamente le serate contrassegnate dal bollino verde, denominato Live Young, durante le quali mamma e papà potranno accompagnare i propri figli pagando un ticket di 2 euro.

La direttiva arriva proprio dal profilo Facebook del Velvet. Un post specifico parla del nuovo regolamento che verrà attuato d'ora in avanti, in linea con la maggioranza della clientela che popola il club. Sulle colonne de Il Resto del Carlino è la stessa titolare, Lucia Chiavari, a motivare la linea che verrà seguita durante la nuova stagione di eventi:

Vogliamo innanzitutto tutelare i ragazzi più giovani e i genitori, che potranno accompagnarli e trascorrere la serata in aree dedicate. Lo facciamo anche per tutti coloro che prendono parte ai nostri eventi: la clientela non ha un'età media a ridosso dei 18 anni, quindi vogliamo cercare di selezionarla per creare un contesto adeguato.

Ovviamente, lo scotto pagato dal Cocoricò è ancora fresco, ragion per cui si vogliono evitare casi simili a quello di Lamberto Lucaccioni. Il Velvet sceglie un regime particolarmente selettivo che, agli occhi dei frequentatori più giovani, non appare favorevole. Sono già partite le prime polemiche da parte dei clubbers in erba, ma altrettanto numerosi sono gli apprezzamenti fatti da genitori e clientela più in là con gli anni. Vincerà lo schieramento della restrizione o gli under 18 l'avranno vinta? La programmazione autunnale ed invernale sarà il giudice sovrano.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs