News & Gossip

Rising Star: il nuovo talent con Ke$ha è un flop, ma arriverà in Italia

Il format, nato in Israele, è stato acquistato dall'emittente statunitense ABC, ma le prime puntate sono state un flop. Come andrà in Italia? E chi saranno i giudici?

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Rising Star: Ke$ha, Ludacris e Brad Paisley

Dopo Amici, X Factor e The Voice, un nuovo talent è pronto a sbarcare sui canali televisivi italiani: si tratta di Rising Star, che la prossima stagione sarà trasmesso da Mediaset, probabilmente su Canale 5. Il format è israeliano ed è stato descritto come qualcosa di rivoluzionario, perché reso molto più interattivo grazie alla combinazione internet, televisione e smartphone.

In questo caso il meccanismo del talent si intreccia benissimo con il mondo dei social network: è il pubblico da casa a decidere se far passare il cantante al turno successivo oppure eliminarlo, il tutto tramite un'apposita app scaricabile gratuitamente.

Ma lo show, attualmente in onda negli Stati Uniti, si sta rivelando un flop, nonostante la giuria sia composta dalla popstar Ke$ha, dal cantante country Brad Paisley e dal rapper Ludacris. In Israele è stato un successo pazzesco, arrivando a raggiungere quasi il 50% di share. In Italia cosa succederà?

Il programma dovrebbe partire a inizio 2015, anche perché in autunno si andrebbe a scontrare con X Factor, ma le edizioni targate SKY sono fortissime e sarebbe un suicidio mediatico (poi quest'anno con Mika, Morgan, Fedez e la Cabello ci sarà sicuramente da ridere).

Rising Star sarà quindi la risposta Mediaset a The Voice della RAI, che andrà in onda il prossimo marzo? Di sicuro non sarà molto contenta la De Filippi: la presentatrice si vede spuntare in casa propria un diretto avversario di Amici, che però ha uno zoccolo duro di fan difficile da scalfire.

Al momento non ci sono altre informazioni a riguardo, né sui giudici né sul conduttore. Però in Germania, dove inizierà il prossimo 28 agosto, fra i nomi dei giurati è spuntato quello di Anastacia: arriverà anche in Italia un artista internazionale (e sarebbe il secondo in un talent dopo Mika)?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Kesha

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs