News & Gossip

Robbie Williams, un aiuto ai bimbi sfortunati: all'asta i suoi cimeli

Non solo animale da palcoscenico, ma anche mattatore in veste di battitore d'asta. Robbie ha venduto alcuni dei suoi preziosi cimeli per beneficenza.
Robbie Williams

Robbie Williams si è reso protagonista nei giorni scorsi di un bel gesto di altruismo che lo aiuterà a distaccarsi dall'immagine di bad boy che gli hanno sempre appioppato.

Questa volta l'ex ha mostrato tutta la sua sensibilità mettendo all'asta per beneficenza alcuni dei suoi cimeli risalenti agli anni '90. Non si è limitato soltanto a cedere i suoi preziosi oggetti ma si è improvvisato battitore d'asta ed ha conquistato con la sua carica il pubblico presente da Bonhams.

Tra i pezzi venduti da Robbie c'erano alcuni oggetti che rappresentavano delle pagine importanti della sua carriera di cantautore. Ben 150 oggetti divisi tra testi di canzoni, abiti di scena e tanto altro. 

Uno dei lotti più contesi dal pubblico pagante è stato il manoscritto originale di Let me entertain you e un Mtv Award vinto con i Take That per l’album "I’ve been expecting you", battuto per 10.625 sterline.

Tra i lotti oggetto dell'asta benefica c'erano anche il testo del duetto con Kylie Minogue Kids e l'abito in due pezzi color crema utilizzato nel video di Radio.

Il ricavato dell'asta, circa 145mila sterline, sarà devoluto in beneficenza per i bambini che vivono in condizioni familiari e sociali disagiate.

Guarda uno dei video di Robbie Williams su AllSongs.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Robbie Williams

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs