News & Gossip

Robbie Williams vince la sua battaglia contro Jimmy Page

L'ex Take That è riuscito finalmente a farsi approvare il piano di ristrutturazione della sua nuova casa da 17 milioni a Londra, nonostante le obiezioni di Page.

Francesco Cutello Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Jimmy Page e Robbie Williams

Uno scontro che si consuma a Londra, fra carte catastali e progetti di ristrutturazione. Due generazioni a confronto. Da una parte Robbie Williams e la sua megalomania un po' sbruffona, dall'altra Jimmy Page e la sua crociata per salvaguardare le bellezze architettonico-artistiche della capitale inglese (ma soprattutto di casa sua). 

Il nodo della questione ruota attorno alla nuova casa acquistata da Robbie Williams per 17.5 milioni di sterline nel quartiere di West London. Lo stesso dove si trova l'abitazione del chitarrista dei Led Zeppelin, nota come Tower House e considerata un bene di eccezionale valore storico-artistico. Page è riuscito per ben due volte a far ritirare al vicino di casa i piani di ristrutturazione dell'immobile, preoccupato dai danni che questi avrebbero potuto provocare al suo appartamento. 

Ma l'ultima battaglia ha conosciuto esito diverso. Robbie ha presentato un nuovo piano di ristrutturazione a marzo e ancora una volta si è scontrato con le preoccupazioni di Page, che ha redatto la lista delle modifiche da non fare con l'aiuto di architetti e ingegneri. La questione è arrivata sui tavoli del comitato di progettazione del Royal Borough di Kensington e Chelsea, che ha valutato il caso insieme all'associazione Historic England

Il risultato ha premiato Williams questa volta, con il comitato che si è espresso in favore del piano di lavori annunciato, che non andrebbe a compromettere l'integrità della Tower House. Tuttavia, è stata richiesta al cantante l'installazione di sistemi di monitoraggio specifici per tenere sempre sotto controllo le vibrazioni durante il periodo dei lavori, nonché il divieto di utilizzare strumenti eccessivamente potenti e invasivi. 

Nonostante la vittoria di Robbie, la questione non finisce qui. Sembra che Williams non abbia abbandonato il progetto, già fatto ritirare una volta, di costruire un immenso piano interrato nella sua proprietà. Considerando la mole di lavori che un progetto del genere potrà richiedere, Jimmy Page non potrà ancora rilassarsi e godersi la pace della sua villa a West London. Brutti tempi per le leggende del rock.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Robbie Williams

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs