News & Gossip

Robert Plant, no a 800 milioni di dollari per la reunion dei Led Zeppelin

Il cantante dei Led Zeppelin avrebbe rifiutato la reunion del gruppo, stracciando il contratto record offerto da Richard Branson della Virgin!

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Robert Plant dei Led Zeppelin

Secondo quanto riportato dal quotidiano britannico The Mirror,  ha letteralmente strappato un contratto del valore di quasi 800 milioni di dollari, dicendo che non è il momento giusto per una reunion.

Sembra che dietro la scandalosa offerta ci sia il milionario Richard Branson, patron della Virgin. I avrebbero dovuto esibirsi per 35 concerti in tre città: Londra, Berlino e molto probabilmente Newark nel New Jersey. Ognuno dei tre membri avrebbe guadagnato oltre 200 milioni a testa, mentre altri 100 milioni sarebbero arrivati dal merchandising.

Scopri anche: Lady Gaga prepara un album sui Led Zeppelin?

Branson era anche pronto a fornire al gruppo un jet privato per il tour: avrebbe preso uno degli aerei della sua compagnia aerea ribattezzandolo "The Starship". Inoltre il contratto prevedeva la possibilità di aggiungere altri 45 show.

Jimmy Page e John Paul Jones - gli altri due membri fondatori del gruppo - avrebbero immediatamente firmato, mentre al posto di John Bonham sarebbe stato chiamato il figlio Jason. Ma Robert Plant ha detto no alla reunion.

Leggi anche: Il riff di Whole Lotta Love è il più bello della storia

Certo, 800 milioni dollari sono un sacco di soldi, ma non è che i Led Zeppelin ne abbiano bisogno: sono uno dei gruppi di maggior successo di tutti i tempi, con canzoni immortali come "Stairway To Heaven", "Whole Lotta Love" e "Immigrant Song".

L'ultimo album, "Coda", è stato pubblicato nel 1982, ma il gruppo non ha mai smesso di vendere dischi grazie a cofanetti, riedizioni e album dal vivo. Una reunion c'è già stata nel 2007, quando a Londra la band rese omaggio al leggendario Ahmet Ertegün, uno dei fondatori della Atlantic Records. 

Guarda il video live di Immigrant Song

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs