News & Gossip

Rocco Hunt, dopo 'A verità 2.0 esce anche il suo primo libro

A dicembre uscirà per Mondadori "Il sole tra i palazzi", il primo libro del rapper salernitano che racconterà com'è cambiata la sua vita in questo 2014.
Rocco Hunt primo piano con occhiali

sta per arrivare in libreria con la sua prima fatica letteraria dal titolo "Il sole tra i palazzi": il libro, che uscirà a dicembre per la casa editrice Mondadori, è la storia di questo ultimo anno, un anno che dalla vittoria a Sanremo 2014 ha visto un sacco di cambiamenti.

In un'intervista al quotidiano La Stampa ha dichiarato:

In quest'ultimo periodo ho vissuto al Nord e per me questo trasferimento è stato come il sole tra i palazzi, inteso come senso di libertà. Parlerò di questo e del modo in cui è cambiato il rapporto con la mia terra.

Non c'è ancora la data d'uscita ufficiale del libro e tantomeno la copertina, anche perché il rapper è impegnato nella promozione di "A verità 2.0", la riedizione del suo ultimo album che contiene sei inediti e cinque pezzi rivisitati.

Leggi anche: Emis Killa in libreria con BUS 323

Il perché di questo nuovo album l'ha spiegato lo stesso Rocchino:

Volevo chiudere in bellezza quest'anno sensazionale. E così ho pensato a una riedizione. In questo disco 2.0 ci sono canzoni nuove e pezzi rimaneggiati, brani più datati e altri decisamente recenti. 'Na Sposa Creatura' e 'Ho scelto me', per esempio, li ho scritti quest'estate.

All'interno del disco, che nella Gold Edition è composto da 2 CD + DVD e un cornicello napoletano come gadget, sono presenti diverse collaborazioni importanti, tra cui , Guè Pequeno e .

Guarda il video Giovane disorientato

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs