News & Gossip

Roland compra il 70% di V-MODA

La Roland ha acquisito il 70% del marchio V-MODA, compagnia specializzata nella produzione di accessori audio. I due marchi continueranno ad operare separatamente.
Val Kolton, CEO di V-MODA

È stata ufficializzata la partnership tra la Roland e il marchio V-MODA, famoso soprattutto per le sue cuffie apprezzate non solo dai professionisti, ma anche dalla clientela comune.

Non è corretto parlare di un completo assorbimento di V-Moda da parte della Roland: l’azienda giapponese ha acquistato il 70% del brand statunitense. Il restante 30% rimane nelle mani di Val Kolton, il fondatore della compagnia.

Si tratta di un passaggio storico per l’azienda produttrice di accessori per la musica che, dopo 12 anni trascorsi da marchio indipendente, ora ha la possibilità di fare un ulteriore salto di qualità. Indipendenza che, comunque, non è messa in discussione: le due compagnie resteranno separate e continueranno ad operare con i due marchi ben distinti.

Val Kolton resterà il CEO della V-MODA e inoltre occuperà il ruolo di consulente della Roland per la divisione dei prodotti destinati ai DJ e alla musica dance. Kolton ha così commentato l’accordo:

La partnership con la Roland permetterà a V-MODA di avere le risorse necessarie per sviluppare nuovi prodotti, spingersi sempre più oltre i confini dell’innovazione e raggiungere un pubblico più ampio. Non ci sono dubbi sul fatto che la sinergia tra V-MODA e Roland ispirerà il futuro della musica.

Intanto nel giro di un mese la V-MODA lancerà un nuovo prodotto: si tratta di nuovi altoparlanti con tecnologia Bluetooth.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs