News & Gossip

Rolling Stones: tour anche nei musei

Nuovo tour nel 2016 per i Rolling Stones ma questa volta niente stadi: la band capitanata da Mick Jagger ha presentato Exhibitionism, una mostra che sarà esposta in diversi musei.
Exhibitionism, la mostra dei Rolling Stones

L'annuncio è arrivato direttamente dai Rolling Stones - attualmente impegnati in un tour negli States - nel 2016 ci sarà una grande mostra itinerante sulla carriera della rock band. Il nome scelto per questa mostra che approderà in diversi musei, è Exhibitionism.

La mostra sarà inaugurata il 6 aprile prossimo alla Saatchi Gallery di Londra. Exhibitionism resterà nel capoluogo britannico fino a settembre poi, toccherà altre 11 metropoli come New York, Los Angeles, e Tokyo nel giro di 4 anni. I biglietti saranno messi in vendita dal 10 luglio.

Alla mostra sarà possibile ammirare (o contemplare, fate voi) 500 tra foto, video di concerti e del backstage, strumentazione varia, abiti di scena, lettere personali, diari, riprese cinematografiche mai mostrate prima. Per organizzare Exhibitionism, sono stati necessari tre anni di lavoro. Sulla mostra, Keith Richards ha detto:

Non è una mostra solo sui Rolling Stones, ma riguarda tutto l'armamentario e la tecnologia associata a un gruppo come noi, per esempio strumenti che sono passati per le nostre mani nel corso degli anni. Questa cosa dovrebbe rendere la mostra davvero interessante.

Il cantante Mick Jagger ha aggiunto:

Ci abbiamo pensato a lungo, volevamo fare le cose per bene e su larga scala come facciamo quando programmiamo i nostri tour. Questo era il momento giusto per farlo.

La band ha registrato un video per promuovere e comunicare la mostra.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #The Rolling Stones

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs