Concerti

Sam Smith, annullati i concerti di giugno a Milano e Roma [UPDATE]

Sam Smith si deve operare alle corde vocali e ha annullato tutti i concerti in programma nei prossimi due mesi, compresi quelli italiani a Milano e Roma.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Sam Smith live 2015

UPDATE 07/05/2015 17:30

È arrivata davvero una brutta notizia per i fan italiani di Sam Smith: il cantante, che di recente ha cancellato il suo tour australiano e giapponese a causa di un'emorragia alle corde vocali, ha annullato anche le date di Milano e Roma in programma a giugno.

Visti i tanti problemi di salute, l'artista ha consultato uno specialista che gli ha consigliato di sottoporsi a un'operazione - per la precisione una microlaringoscopia in sospensione - e risolvere definitivamente il problema.

Lo stop durerà dalle 6 alle 8 settimane e di conseguenza sono cancellate tutte le sue imminenti esibizioni, tra cui i BBC Radio 1's Big Weekend e il Capitol F's Summertime Ball. Nei prossimi giorni saranno comunicate le modalità di rimborso per i possessori del biglietto.

Di seguito la dichiarazione di Sam Smith:

Cari tutti: sono profondamente costernato nell'annunciare che, dopo aver costantemente lottato con la condizione delle mie corde vocali negli ultimi 10 giorni, sono costretto a sottopormi ad un intervento chirurgico. Sono distrutto nell'apprendere che non potrò esibirmi in occasione dei prossimi concerti ed eventi. Il dottore ha pronosticato che in 6-8 settimane sarò di nuovo in condizioni di cantare. Non vedo l'ora di tornare a cantare per tutti voi.

Il messaggio apparso sulla pagina Facebook di Sam Smith

Sam Smith torna in Italia a giugno 2015 con 2 date a Milano e Roma

Dopo l'incredibile sold out all'Alcatraz di Milano, il cantautore inglese torna in Italia per due grandi concerti estivi in programma a Milano e Roma!

Se qualche mese fa il nome di Sam Smith era noto solo agli addetti ai lavori, ora è sulla bocca di tutti: l'artista appena ventiduenne ha già vinto 4 Grammy Awards, tra cui miglior emergente, canzone dell'anno, Record of the Year per il singolo "Stay With Me" e Best Pop Vocal Album per il disco di debutto "In The Lonely Hour".

E dopo il grande successo del suo primo live in Italia - il 9 marzo in un Alcatraz tutto esaurito - Vivo Concerti ha annunciato il suo ritorno nel nostro Paese per due imperdibili date estive: il 20 giugno a Milano per l'Assago Summer Arena e il 21 giugno a Roma per il Rock in Roma.

Sam Smith torna in Italia a giugno 2015

Il Re Mida del pop inglese, come è stato soprannominato, ha superato i 270 milioni di visualizzazioni solamente con il video di "Stay With Me" e ha venduto più di 3 milioni di copie dell'album d'esordio "In The Lonely Hour".

Ma d'altronde il successo era nell'aria: oltre alla collaborazioni con i Disclosure per "Latch" e con Naughty Boy per "La La La", nel 2014 aveva vinto il premio della critica ai Brit Awards ed era stato nominato artista più promettente dell'anno del BBC Sound of 2014 sulle orme di Mika, Adele ed Ellie Goulding.

Di seguito tutte le info per le date di Sam Smith in Italia nell'estate 2015:

Sabato 20 giugno a Milano
Assago Summer Arena (area esterna Mediolanum Forum)
Apertura porte: ore 18:00
Inizio concerto: ore 21:00
Prezzi biglietto:

  • PARTERRE IN PIEDI - 37 euro + diritti di prevendita
  • TRIBUNA NUMERATA - 43 euro + diritti di prevendita

Domenica 21 giugno a Roma
Ippodromo delle Capannelle - Rock in Roma
Apertura porte: ore 18:00
Inizio concerto: ore 21:45
Prezzi biglietto:

  • POSTO UNICO - 37 euro + diritti di prevendita

Per i biglietti ci sarà un'esclusiva presale sul Vivo Club dalle ore 10:00 di giovedì 12 marzo, mentre la vendita generale sarà avviata alle ore 10:00 di venerdì 13 marzo sul sito TicketOne.

Guarda l'esibizione di Sam Smith ai Brit Awards 2015

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Sam Smith

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs