News & Gossip

Sanremo 2012, in gara la strana coppia D'Alessio-Berté

A Sanremo 2012 ci sarà anche la coppia Gigi D'Alessio-Loredana Berté, è ufficiale. Tutti i dettagli.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

L'ultima notizia circa i partecipanti a Sanremo 2012, in attesa della lista ufficiale che sarà diffusa domenica, riguarda una coppia inedita nel mondo della musica italiana: Gigi D'Alessio e Loredana Berté.

I due artisti, secondo Marinella Venegoni de La Stampa, parteciperanno insieme alla kermesse ligure, con il brano Respirare.

La loro unione artistica, poi, non si limiterà solo al Festival: pare che Gigi intenda anche produrre il prossimo disco della cantante.

Il brano in sè, rivelano le indiscrezioni, è stato scritto da Gigi proprio in onore di Loredana, invitandola a dimenticare il passato, aprirsi al mondo e "respirare", appunto.

Il pezzo, dunque, è un piccolo regalo e omaggio all'artista stessa, dopo una carriera lunga, controversa e costellata di momenti belli, ma anche brutti.

La conferma della loro partecipazione a Sanremo 2012 è arrivata via Twitter, dove Gigi D'Alessio ha annunciato il neonato sodalizio. A coronamento della notizia, poi, il cantante ha postato una foto che lo ritrae proprio con Loredana.

"Vado al Festival solo perché c’è Loredana con me", ha detto il neomelodico per eccellenza, mentre lei ha ribattuto con "Vado a Sanremo perché c’è lui, Gigi. Un signore. Terremo un profilo distaccato".

Con Loredana, però, la sorpresa è sempre dietro l'angolo.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs