News & Gossip

Sanremo 2013: tutti gli ospiti confermati da Fabio Fazio

Altro che One Direction, Rihanna e Muse! Gli ospiti del Festival di Sanremo 2013 sono Andrea Bocelli, Asaf Avidan, Caetano Veloso, Antony Hegarty e Carla Bruni.

Chi saranno gli ospiti di Sanremo 2013? Il quesito che ci ha attanagliato in tutti questi giorni è stato risolto. Oggi si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del 63esimo Festival della Canzone Italiana e Fabio Fazio ha svelato tutte le carte del mazzo.

E dobbiamo dire che, a parte i Muse che avevamo dato quasi per certi, abbiamo azzeccato quasi tutto. Ci sarà Asaf Avidan, ci sarà Andrea Bocelli, ci sarà Caetano Veloso. L'unica vera sorpresa è la presenza di Antony Hegarty (cantante del gruppo pop-rock Antony And The Johnsons).

Il conduttore ha aperto la conferenza stampa con queste parole:

Manco da 13 anni dal Festival, e da Rai1. Per me è un ritorno a casa importante. Il nostro obiettivo è quello di essere allegri e rispettosi. Al Festival bisogna voler bene, fa parte della nostra storia, nel bene e nel male. E' un oggetto affettuoso.

Ma non finiscono qui gli ospiti del festival di Sanremo. A salire sul palco Dell'Ariston ci saranno anche personaggi dello sport e dello spettacolo, come il calciatore Roberto Baggio, il ballerino Lutz Foster, i direttori d'orchestra Daniel Barenboim e Daniel Harding, ma anche Carla Bruni nella doppia veste di cantante (e presenterà il nuovo album "Little French Songs") ed ex premiere dame di Francia.

Sanremo 2013: le foto dei cantanti big in gara

Tra gli ospiti italiani, oltre ad Andrea Bocelli nella serata conclusiva, anche tre attori molto amati dal pubblico: Claudio Bisio, Beppe Fiorello e Neri Marcorè.

E poi Marco Alemanno (compagno di Lucio Dalla), la tennista Flavia Pennetta, le sorelle Benedetta Parodi e Cristina Parodi, Filippa Lagerback, Ilaria D'Amico, Vincenzo Montella, il pallanuotista Stefano Tempesti, la campionessa di tiro con l'arco Jessica Rossi, le attrici Martina Stella e Valeria Bilello, lo chef Carlo Cracco, Max Biagi e Eleonora Pedron, Roberto Giacobbo, le fiorettiste Elisa Di Francisca, Arianna Errigo e Ilaria Salvatori.

Chiudiamo con una battuta della Littizzetto:

Il fatto che ci sia io al Festival significa che c'é la spending review.

Sarà anche vero Lucianina che i tempi sono quelli che sono e un festival così povero di ospiti internazionali non si vedeva dai tempi di Nunzio Filogamo e Nilla Pizzi, ma tu prendi 300 mila euro per una settimana di lavoro alla faccia della crisi!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Festival di Sanremo

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs