News & Gossip

Sanremo 2013: scaletta della serata finale (Cantanti e canzoni)

Quali sorprese ci riserverà la serata finale del Festival di Sanremo 2013? Andiamo a scoprire la scaletta dei cantanti e delle canzoni di sabato 16 febbraio.

Ok, siamo arrivati sani e salvi alla quinta serata di Sanremo 2013, l'ultima per fortuna. Che cosa succederà nella finale del festival? Messo da parte il vincitore della categoria Giovani, la puntata sarà tutta incentrata sui 14 big, che si esibiranno nuovamente con i loro brani:

Il vincitore verrà scelto con sistema misto, ossia con il televoto del pubblico (25%), che si aggiungerà alla classifica provvisoria della serata di giovedì (25%), e la Giuria di Qualità per il restante 50%.

Ricordiamo che la giuria di qualità, presieduta da Nicola Piovani, è composta da Eleonora Abbagnato, Stefano Bartezzaghi, Cecilia Chailly, Claudio Coccoluto, Serena Dandini, Paolo Giordano, Nicoletta Mantovani, Rita Marcotulli e Beppe Fiorello al posto di Carlo Verdone, che ieri è stato sostituito da Neri Marcorè.

Ma non finisce qui, perché le tre canzoni piu votate saranno riproposte sul palco dell'Ariston e ci sarà una seconda fase di votazione (50% di televoto e 50% Giuria di qualità). Insomma dovremo aspettare più o meno l'una di notte per la proclamazione del vincitore e del secondo e terzo classificato.

Gli ospiti della serata finale, a meno di sorprese dell'ultima ora, saranno il cantante Andrea Bocelli, la modella Bianca Balti, il ballerino Lutz Forster del corpo di ballo di Pina Bausch e il comico Claudio Bisio.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Festival di Sanremo

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs