News & Gossip

Festival Sanremo 2014: i possibili ospiti italiani e stranieri

Ci saranno o non ci saranno gli ospiti stranieri? L'anno scorso Fabio Fazio se l'è cavata con Asaf Avidan, Caetano Veloso, Birdy e Antony Hegarty, ma quest'anno?

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Justin Bieber e Paul McCartney

Del Festival di Sanremo 2014, in programma al Teatro Ariston dal 18 al 22 febbraio, sappiamo già che sarà condotto da Fabio Fazio e Luciana Litizzetto. Conosciamo anche i nomi dei concorrenti - sia i cantanti big sia le nuove proposte - mentre ignoriamo completamente gli ospiti italiani e stranieri che parteciperanno all’evento.

Tra gli artisti di casa nostra al momento l'unica certezza è Raffaella Carrà, presente alla serata conclusiva di sabato 22. Ad aprire la kermesse canora martedì 18 invece potrebbe esserci Laura Pausini, che tornerebbe a distanza di 20 anni dalla sua vittoria tra i giovani con il brano "La solitudine".

Secondo Tv Sorrisi e Canzoni, molto probabile la presenza di Claudio Baglioni tra mercoledì 19 o giovedì 20. Venerdì 21 il festival omaggerà i grandi cantautori genovesi, facendo intervenire quasi sicuramente Gino Paoli e Danilo Rea. Infine a completare il quintetto degli ospiti italiani ci sarebbe Giorgia, forse in duetto con Alicia Keys - le due artiste hanno collaborato per "Pregherò (I Will Pray)", brano contenuto nell’album "Senza paura".

Qui il primo spot del Festival di Sanremo 2014: pecore o cantanti?

Tra gli ospiti internazionali, oltre alla già citata popstar statunitense, girano due nomi completamente diversi fra loro: l'idolo delle teenager Justin Bieber, che è stato visto di nuovo insiema a Selena Gomez, e l'ex Beatles Paul McCartney, che qualche mese fa ha pubblicato il nuovo album "New". Ma anche un'altra leggenda del rock potrebbe affacciarsi sul palco dell'Ariston: stiamo parlando di Cat Stevens, che nel 2014 sarà ammesso alla mitica Rock and Roll Hall of Fame di Los Angeles.

Nel frattempo Giancarlo Leone, direttore di Rai 1, ha smentito sia la presenza di Roberto Benigni al Festival di Sanremo 2014 sia la possibilità che Paolo Bonolis conduca l'edizione dell'anno prossimo. Ma a sorpresa è spuntato un nuovo candidato per il 2015: si tratta di Carlo Conti. Il presentatore di Tale e quale show, ospite all'Edicola di Fiorello con Marco Baldini e Duccio Forzano, è stato designato "in maniera scherzosa" come conduttore del prossimo Festival di Sanremo.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Festival di Sanremo

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs