News & Gossip

Sanremo 2015, ecco gli 8 giovani della categoria Nuove Proposte

Tra gli otto giovani in gara ci sarà qualche ex talent proveniente da Amici e da X Factor, ma anche qualcuno con molta gavetta alle spalle.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Sanremo 2015 commissione musicale

Carlo Conti, in diretta al Tg1 delle 13:30, ha annunciato i nomi delle otto Nuove Proposte che parteciperanno al , in programma al Teatro Ariston dal 10 al 14 febbraio.

La commissione, composta da Giovanni Allevi, Rocco Tanica, Carolina Di Domenico, Pinuccio Pirazzoli, Claudio Fasulo e Ivana Sabatini, ha scelto Rakele, Enrico Nigiotti, i Kutso, Kaligola, Giovanni Caccamo, Serena Brancale, Amara e Chanty.

Leggi anche: Tutte le Nuove Proposte di Sanremo 2015

Tra i cantanti ammessi ci sono diversi ex talent, da Enrico Nigiotti (cantautore di Livorno e concorrente di Amici 9) a Serena Brancale (artista barese, provò a entrare a X Factor 3), fino a Giovanni Caccamo (scoperto da Battiato e prodotto da Caterina Caselli, anche lui tentò la strada X Factor).

Tra Rakele (cantante napoletana), Kaligola (rapper di 17 anni) e i Kutso la vera sorpresa è proprio l'indie band romana, che in passato ha aperto i concerti di Primal Scream e Gogol Bordello. Ma come verranno presentati sul palco dell'Ariston visto il loro nome piuttosto volgare, che si pronuncia come la parola che indica l'organo sessuale maschile?

Scopri anche: Tutte le anticipazioni sui possibili partecipanti

A questi sei si aggiungono i due giovani venuti fuori dall'Area Sanremo, Amara (30 anni) con il brano "Credo" e Chanty (22 anni) con il brano "Ritornerai", di cui abbiamo già parlato qualche giorno fa. Nel 2015, contrariamente alle ultime edizioni, le Nuove proposte canteranno all'inizio delle serate.

Di seguito tutti gli 8 giovani - con le rispettive canzoni - ammessi a Sanremo 2015:

  • Rakele - Io non so cos'è l'amore
  • Enrico Nigiotti - Qualcosa da decidere
  • Kutso - Elisa
  • Kaligola - Oltre il giardino
  • Giovanni Caccamo - Ritornerò da te
  • Serena Brancale - Galleggiare
  • Amara - Credo
  • Chanty - Ritornerai

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Festival di Sanremo

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs