News & Gossip

Sanremo 2015, con Carlo Conti anche Ambra e Vanessa Incontrada?

Tra tutte le indiscrezioni trapelate c'è una vera bomba: per la prima volta la gara potrebbe essere aperta anche agli stranieri, non succedeva dagli anni '60!

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Ambra Angiolini Carlo Conti Vanessa Incontrada

Da Tv Sorrisi & Canzoni di questa settimana arrivano le prime anticipazioni sul , che si terrà dal 10 al 14 febbraio su Rai1. Ad affiancare Carlo Conti sul palco dell'Ariston potrebbero esserci due donne "belle e brave", non le classiche vallette: Vanessa Incontrada e Ambra Angiolini.

Entrambe sono in qualche modo legate alla musica: la Incontrada ha condotto proprio con Carlo Conti i Music Awards 2014, la Angiolini - oltre a essere la compagna del cantante - ha presentato il Dopofestival nel 1996 ed è stata opinionista nel 2005.

Tra gli ospiti prende sempre più quota l'ipotesi Al Bano e Romina Power, che tornerebbero insieme all'Ariston a più di 20 anni di distanza dall'ultima volta: era il 1991 e partecipavano con la canzone "Oggi sposi".

Leggi anche: Tutti i possibili partecipanti a Sanremo 2015

I cantanti in gara sono ovviamente ancora top secret, ma le indiscrezioni parlano dei , che Carlo Conti vorrebbe a tutti i costi, di , il vincitore delle Nuove Proposte 2014 con "Nu juorno buono", e di , con un brano intitolato "Dalle nuvole" e dedicato a tre grandi personaggi scomparsi: Giorgio Gaber, Giorgio Faletti ed Enzo Jannacci.

Nelle scorse settimane sono circolati tanti nomi, tra cui , e addirittura . Non hanno escluso la partecipazione al Festival di sanremo neanche Suor Cristina, che ha pubblicato il suo primo album "Sister Cristina", e la vincitrice di Amici 13 Deborah Iurato, anche lei al debutto discografico con "Libere".

I nomi dei 16 Big in gara saranno resi noti domenica 14 dicembre nel corso del programma L'Arena di Giletti. Ma la notizia che sta facendo sobbalzare tutti sulla sedia è che il conduttore starebbe pensando di far entrare in gara anche gli stranieri, recuperando un'abitudine in voga negli anni '60. 

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Festival di Sanremo

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs