News & Gossip

Sanremo 2015, Ed Sheeran e Saint Motel gli altri ospiti stranieri

Giancarlo Leone ha ufficializzato, via Twitter, la presenza al Festival di Sanremo di Ed Sheeran e dei Saint Motel in qualità di ospiti di quest'anno.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Ed Sheeran e Saint Motel

e sono gli altri ospiti stranieri confermati a  dopo gli statunitensi Imagine Dragons!

Ad annunciarlo tramite il suo account Twitter è stato il direttore di Rai1 Giancarlo Leone, che nei giorni scorsi aveva comunicato i nomi dei comici (Alessandro Siani, Pintus, Luca & Paolo):

Due bellissime notizie per @SanremoRai: la presenza di Ed Sheeran e dei Saint Motel. Grande musica con i giovani di successo internazionale

Nell'ultima serata la star britannica dai capelli rossi porterà sul palco dell'‪Ariston‬ l'album "x" (si legge "multiply"), uscito lo scorso 23 giugno, che contiene "Sing" con Pharrell Williams, "Don't" e la bellissima "Thinking Out Loud".

Si tratta del secondo disco per il giovane cantautore inglese dopo il grande successo di "+" (si pronucia "plus"), trainato da hit internazionali come "The A Team", "You Need Me, I Don't Need You", "Lego House" e "Drunk".

Confermati anche i Saint Motel, band californiana composta da A/J Jackson (voce), Aaron Sharp (chitarra), Greg Erwin (batteria) and Dak (basso) e salita alla ribalta grazie al tormentone "My Type": in Italia il brano è stato certificato disco d'oro ed è stato scelto da Nicola Savino come sigla di Quelli che il calcio.

Si tratta di un vero colpaccio per il festival, che non potendo avere i  - impegnati in Australia nell'On The Road Again Tour - ha puntato su altri giovani stranieri di successo, in particolare sull'idolo delle teenagers Ed Sheeran. 

Tra i possibili ospiti internazionali si fa anche il nome di  (la cantante e ballerina di "Hideaway"), mentre tra gli italiani sono ormai ufficiali Tiziano Ferro e Gianna Nannini, oltre alla reunion Al Bano e Romina Power.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Festival di Sanremo

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs