News & Gossip

Sanremo 2015, annunciato anche Biagio Antonacci come ospite [UPDATE]

Carlo Conti ha svelato che anche il cantante salirà sul palco dell'Ariston insieme a tutti gli altri superospiti: scopri qui l'elenco completo.
Charlize Theron e Conchita Wurst

"Sono molto contento di avere sul palco un amico di vecchia data come Biagio, che è stato tra i miei primi ospiti quando lavoravo nelle radio fiorentine. Da allora le nostre carriere sono cresciute in modo parallelo. È la sua prima volta al festival da superospite": con queste parole Carlo Conti ha annunciato alla stampa che è l'ennesimo ospite dell'edizione 2015 del Festival di Sanremo.

Il cantautore proporrà un medley dei suoi successi più noti (anche se, ovviamente, non è stato svelato quali saranno) ma il conduttore ha parlato anche di una sorpresa che coinvolgerà il musicista.

Per quanto riguarda invece il Dopofestival, la striscia di approfondimento che andrà in onda sul sito della Rai subito dopo la diretta dall'Ariston, sarà il comico Saverio Raimondo (già visto al fianco di Sabina Guzzanti e Enrico Bertolino) a guidarne le redini.

charlize theron e conchita wurst

Sanremo 2015, ospiti anche Charlize Theron e Conchita Wurst

Anche l'attrice e la cantante tedesca vanno ad aggiungersi al già ricco cast di ospiti che si alterneranno sul palco dell'Ariston insieme a Carlo Conti.

Carlo Conti ha annunciato che sul palco di saliranno come ospiti altre due notevoli personalità del mondo dello spettacolo. Stiamo parlando di Charlize Theron e .

Conchita - la cantante drag queen famosa per il suo look barbuto - è stata chiamata perché "visto il vincitore di Sanremo quest'anno andrà all'Eurovision Song Contest, abbiamo pensato di ospitare il trionfatore dell'ultima edizione" (questa la spiegazione data dal conduttore).

L'interprete di "Rise Like A Phoenix" va ad aggiungersi al già lungo elenco di artisti internazionali già annunciati nei giorni scorsi: gli Imagine Dragons, i Saint Motel e Ed Sheeran. New entry anche il dj francese The Avener che ha racentemente raggiunto una certa notorietà grazie alla hit "Fade Out Lines".

Per quanto riguarda i cantanti di casa nostra invece ricordiamo che saranno presenti Tiziano Ferro, Gianna Nannini e soprattutto Al Bano e Romina: la ritrovata coppia ha svelato che riproporrà al pubblico il suo brano-manifesto "Felicità".
Giovanni Allevi, già nella commissione che ha selezionato i brani in gara, suonerà per presentare l'ultimo album "Love".

Tra gli ospiti non musicali (oltre ai comici Alessandro Siani, Angelo Pintus e il duo Luca & Paolo) è andata ad aggiungersi invece l'attrice Charlize Theron. A differenza del collega WIll Smith (a Sanremo per la promozione del suo ultimo film ”Focus - Niente È Come Sembra”) la sua presenza non sarà legata all'uscita di una nuova pellicola.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Festival di Sanremo

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs