News & Gossip

Sanremo 2015, tutti ma proprio tutti i possibili cantanti in gara

Domenica 14 dicembre verranno svelati i nomi dei Big in gara: ecco quello che potrebbe aspettarci nella prossima edizione del festival sanremese.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Alessio Bernabei, Alessandra Amoroso, Valerio Scanu e Marco Carta

Partiamo da una sicurezza, anzi due: le Nuove Proposte saranno promosse in prima serata per dar loro più visibilità rispetto al passato, mentre cambia il numero dei Campioni che passa da 16 a 20.

Carlo Conti, direttore artistico e presentatore di  in programma dal 10 al 14 febbraio, ha chiesto queste due modifiche al regolamento scatenando una piccola rivoluzione:

Questa decisione, passando da 16 a 20 artisti nella categoria Campioni, risponde anche alla mia concezione di Festival, quella di, ove possibile, dare alla musica e alla gara il ruolo di protagonista. Ringrazio Rai1 per aver accettato questa modifica, un modo per sostenere e promuovere ancora di più la musica italiana.

L'annuncio ufficiale dei Big che parteciperanno al festival verrà fatto durante la puntata dell'Arena di Giletti, in onda domenica 14 dicembre, dalle 15 circa su Rai1, ma nel frattempo continuano le anticipazioni sul festival.

CANTANTI IN GARA

L'ultima voce riguarda che potrebbe duettare con Antonino Spadaccino, vincitore di Amici nel 2004, ma si fanno sempre più insistenti i rumors su , , .

Questi nomi si vanno ad aggiungere a quelli circolati nei giorni scorsi, come ,  e i , tutti usciti dal talent di Maria De Filippi.

A Sanremo potrebbero tornare anche cantanti che hanno già calcato il palco dell'Ariston con grandi successi come i , e . Tra i papabili ci sono anche , , , , e i .

Un discorso a parte meritano Lorenzo Fragola, il vincitore di X Factor 8, e , la vincitrice di The Voice 2: il cantante di "The Reason Why" ha ammesso di avere diversi brani nel cassetto, anche in italiano, e potrebbe decidere di partecipare al festival, mentre per la religiosa la strada è sicuramente in salita.

OSPITI DEL FESTIVAL

Dopo la possibilità di vedere Emma Marrone e Arisa nel ruolo di "vallette" a fianco di Carlo Conti, è spuntato anche il nome di Monica Bellucci: la futura Bond Girl sarà in Italia a marzo per le riprese del nuovo film dell'agente 007 e potrebbe anticipare l'arrivo di qualche giorno salendo sul palco dell'Ariston almeno per una serata.

Ma il superospite (italiano) potrebbe essere Jovanotti, che pubblicherà il nuovo album il 24 febbraio 2015 (a pochi giorni dalla fine di Sanremo), anticipato dal singolo "Sabato".

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Festival di Sanremo

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs