News & Gossip

Sanremo 2015, tutto sulla seconda serata del Festival

Sul palco gli ultimi dieci Big, le prime quattro Nuove Proposte e tantissimi ospiti: ecco quello che è successo all'Ariston l'11 febbraio.
Carlo Conti, Arisa, Rocio e Emma

Galvanizzato dagli ottimi ascolti della prima serata (clicca qui per riviviere tutto quello che è successo), Carlo Conti ha dato il via alla seconda serata del ringraziando i telespettatori per il risultato ottenuto.

L'11 febbraio ha visto finalmente salire sul palco dell'Ariston quattro delle Nuove Proposte che si sono sfidati in due manche a eliminazione diretta basata sul televoto.
A dare il via alla competizione sono stati il giovanissimo rapper Kaligola (per lui dirige l'orcherstra il nonno!) con "Oltre Il Giardino" e l'irriverente band dei Kutso con "Elisa": ad avere la meglio è il gruppo, ammesso così alla semifinale.
È poi il turno Enrico Nigiotti con "Qualcosa Da Decidere" e Chanty con "Ritornerai". Il turno è passato dal cantautore, ex concorrente di Amici.

Prima dell'inizio della gara dei Big la compagnia di ballo Pilobolus si esibisce per la platea dell'Ariston regalando uno show suggestivo.
Ad aprire le danze è Nina Zilli con "Sola", regalando la performance finore giudicata la migliore del Festival. Ha poi fatto il suo ingresso per affiancare il presentatore Arisa che ha annunciato Marco Masini che ha cantato "Che Giorno È".
Anna Tatangelo con "Libera", introdotta dall'altra co-conduttrice Emma Marrone, partecipa alla kermesse per la settima volta nella sua carriera.

Primo ospite vero e proprio della serata è il giudice di Masterchef Joe Bastianich: dopo uno scambio di battute con Conti, lo chef si è lanciato in una prova canora sulle note di "Quando Quando Quando" di Tony Renis, la sua canzone preferita.
Presentato con enfasi (come l'evento del secolo), Raf gareggia con "Come Una Favola" che segna il suo ritorno a Sanremo dopo 24 anni di assenza.
La valletta Rocio Munos Morales precede l'ingresso di un attesissimo Biagio Antonacci, l'ospite musicale di questa seconda serata. Come Tiziano Ferro il giorno prima, ha riproposto un medley delle sue grandi hit: "Se Io Se Lei", "Pazzo Di Lei", "Sognami". Molto toccante (Antonacci era visibilmente emozionato) l'ennesimo omaggio reso a Pino Daniele con la sua rivisitazione di "Quando".

La competizione riprende con l'esibizione de Il Volo. I tre giovani tenori propongono "Grande Amore", canzone che sembrerebbe la favorita per la vittoria finale.
Charlize Theron ha poi portato una ventata di internazionalità. Carlo Conti ha intervistato la bellissima attrice su argomenti come il matrimonio, i figli e i suoi gusti musicali, tra i quali c'è posto anche per il nostro Eros Ramazzotti.

I Big ritornano protagonisti e sul palco si succedono Irene Grandi con "Un Vento Senza Nome", Lorenzo Fragola con "Siamo Uguali" (brano con conta fra gli autori anche il suo coach a X Factor Fedez), i Soliti Idioti Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio con la divertente "Vita D'inferno", Bianca Atzei con "Il Solo Al Mondo", ennesimo brano in gara scritto da Kekko Silvestre dei .
A intervallare le esibizioni sono intervenuti il comico Angelo Pintus, il maestro Pino Donaggio che ha cantato la sua "Io Che Non Vivo" e il ciclista Vincenzo Nibali.

Moreno è l'ultimo cantante a presentarsi in scena rappando la sua "Oggi Ti Parlo Così", seguito da Luca Argentero e Claudio Amendola che hanno presentato il film "Noi E La Giulia", da Xavier Zanetti e dai due ospiti musicali internazionali Conchita Wurst e Marlon Roudette.

La serata si conclude con la classifica temporanea parziale dei Big in gara. Ai primi posti ci sono Lorenzo Fragola, Raf, Irene Grandi, Marco Masini, Il Volo e Nina Zilli mentre rischiano l'eliminazione Bianca Atzei, i Soliti Idioti, Moreno e Anna Tatangelo.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Festival di Sanremo

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs