News & Gossip

Sanremo 2016, Elton John parlerà dei matrimoni gay?

Il Baronetto della musica è atteso questa sera sul Palco dell'Ariston e sono tanti gli interrogativi sulla sua presenza: parlerà anche del tema dei matrimoni gay?
Elton John

sarà uno degli ospiti internazionali della prima serata dedicata al Festival della canzone italiana, ma sono sorti già tanti i dubbi ed in alcuni casi timori, in merito ad un suo possibile intervento sui matrimoni gay.

Le unioni civili sono in fase di dibattito ed approvazione in Parlamento proprio in questi giorni e per certi versi sembra quasi scontato che il Baronetto della musica pop possa proporre la sua opinione sui matrimoni tra persone dello stesso sesso, considerato che fin dai suoi primi esordi è stato un portavoce dell'amore "diverso e libero".

Il cantante, comunque, proporrà all'esigente pubblico sanremese alcuni dei suoi vecchi successi ed il nuovo singolo Blue Wonderful, ma è ancora mistero sulla possibilità che intervenga per esprimere un parere sulla delicata questione delle unioni.

In molti, soprattutto alcuni tipi di politici conservatori, preferirebbero escludere qualsiasi tematica estranea alla musica dal Teatro Ariston.

Sembrerebbe che la questione sia diventata molto delicata proprio per via del suo contenuto: le unioni civili. Per esempio nessuno ha obbiettato quando anni fa Jovanotti portò e cantò sul palco del Festival il suo rap Cancella il debito, rivolto all'allora Primo Ministro Massimo D'Alema ed ai potenti della Terra per convincerli a "dimenticare" parte dei debiti dei paesi sottosviluppati.

 Tu cosa ne pensi? Rispondici attraverso il nostro sondaggio.

Vota anche tu!

È giusto parlare dei matrimoni gay a Sanremo?

Leggi di più

Redirect tra 5 Annulla

Condividi

È giusto parlare dei matrimoni gay a Sanremo?

Chiudi

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Festival di Sanremo

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs