News & Gossip

Sanremo 2016, incontro di generazioni: tutti gli ospiti di stasera

Il Festival di Sanremo debutta stasera per la 66esima volta: oltre ai primi 10 big in gara, 2 ospiti internazionali sulla cresta dell'onda e 3 italiani. Vediamoli!

Roberta Scimè Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Elton John durante un'esibizione live

Ufficiali i nomi degli ospiti di stasera, 9 febbraio 2016, prima puntata della nuova edizione del Festival di Sanremo. Occhi puntati su , 68enne Cavaliere della musica inglese, che ha unito poesia e avanguardia a un look glam sempre impeccabile.

E che di recente è tornato a far parlare di sé con l'uscita del nuovo album "Wonderful Crazy Night", per il quale, come ha affermato il conduttore del festival Carlo Conti, è stato semplicemente "invitato a cantare".

Elton John tra gli ospiti di stasera 9 febbraio al festival della canzone italianaCopyright Wikipedia
Elton John durante un'esibizione

Ma sarà un caso che giusto Sir Elton sia stato scelto come ospite in questo periodo di tensioni sociali in Italia, dovute al caldissimo tema dei matrimoni gay? Staremo a vedere se il cantautore vorrà solo esibirsi...Nell'attesa di conoscere la verità, possiamo svelare che eseguirà Blue Wonderful, primo singolo estratto dall'album.

Salto di generazione con il secondo ospite internazionale in scaletta stasera: il 29enne , la non-rock star per eccellenza, che si esibirà con Est-ce que tu m’aimes?, hit di successo mondiale.

Maître Gims ospite a Sanremo stasera 9 febbraioCopyright Youtube
Il cantante congolese

La squadra italiana sarà invece composta dalla stella del pop Laura Pausini, reduce dall'ennesimo successo con l'album "Simili", da cui è stato estratto il singolo omonimo e la bella Sono solo nuvole, scritta e composta per lei da .

Laura Pausini porterà il suo nuovo album a SanremoCopyright Wikitesti
Laura Pausini in primo piano

Spazio poi alla comicità con il trio più scoppiettante d'Italia: Aldo, Giovanni e Giacomo riporteranno l'aura di irriverenza di cui il Festival ha sempre avuto bisogno per non annoiare i telespettatori. 

E per finire, una chicca che solo Sanremo poteva trovare: il campione di atletica Giuseppe Ottaviani, nato esattamente 100 anni fa.

Una prima puntata che si preannuncia ricca di sorprese e di conferme: non resta che sintonizzarsi su Rai 1 alle 20.30, ci sarà da divertirsi.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Festival di Sanremo

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs