News & Gossip

Sergio ha vinto l'edizione 2016 di "Amici"

Sergio Sylvestre ha trionfato nella quindicesima edizione di "Amici", battendo la favorita Elodie e andando contro ad ogni tipo di pronostico.
Sergio

Sergio Sylvestre ha vinto l'edizione 2016 di "Amici", battendo la favorita Elodie nello scontro finale.

Così con il 61% delle preferenze al televoto, il cantante 24enne è andato al di la di ogni pronostico e si è imposto nel talent show di Maria De Filippi. Sul gradino più basso del podio, invece, è arrivato il ballerino Gabriele. Sergio è nato da papà haitiano e mamma messicana e si è trasferito in Italia da pochissimi anni.

Sylvestre, oltre che per le sue qualità canore non proprio uniche, si farà notare per la sua imponente stazza e per la storia che ha alle spalle. Infatti, il "gigante di Canale 5" era destinato alla carriera di giocatore di football, ma un infortunio serio ha mandato in frantumi il suo sogno.

Proprio per smaltire la delusione, poco tempo fa è sbarcato in Salento e da qui è partita la sua seconda vita in veste di cantante.

Lo stesso discorso vale per la seconda classificata: si parla più del colore dei suoi capelli (rosa), che della sua calda voce. Ed è proprio questo il punto centrale di questa edizione di "Amici": non ci sono state voci originali e canzoni.

Tutto è stato incentrato sulle storie dei concorrenti e su una schiera di giudici (coach), tra i quali sono emersi una versione povera di Morgan ed il riciclo di da un altro noto talent. Ma non abbiamo dimenticato: Sabrina Ferilli, , Anna Oxa, Nek, Kevin Spacey, , e chi più ne ha, più ne metta.

Insomma tanti personaggi ed artisti alla scoperta di un nuovo fenomeno in stile The Colors. Per fortuna non lo hanno trovato!

Perché è innegabile, anche per chi li adora come delle divinità pagane, che il motivetto della pubblicità della Vodafone "Oh, Oh, Oh..." ci ha stremati fino all'esaurimento nervoso.

Con il trionfo nel format di Canale 5, Sergio si candida ad essere il nuovo fenomeno pop scoperto da un programma TV. Ma a questo punto una domanda sorge spontanea: dopo quindici edizioni di "Amici", dieci "X Factor", quattro "The Voice" ed i vari "Italia's got...qualcosa", nel nostro paese c'è ancora qualche talento da scoprire?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs