News & Gossip

Shablo, Mace, Pepsy Romanoff e Ok Rocco presentano Avantguardia

Musica e arte, live e mostra: il progetto del collettivo Avantguardia mixa forme artistiche per avvolgere i sensi. Shablo & Co. live a Milano il 15 settembre.
Shablo - Avantguardia

Si intitola Avantguardia il nuovo inedito progetto che ha visto lavorare fianco a fianco Shablo, Mace, Ok Rocco e Pepsy Romanoff. L’innovativo lavoro mixa audio e video per creare suggestioni sorprendenti creando un connubio sensoriale di grande effetto che di sicuro travolgerà l’Italia. E per presentare il frutto della ricerca sperimentale condotta l’appuntamento è a Milano giovedì 15 settembre alla Santeria Social Club, in occasione della seconda edizione di Linecheck Music & Meeting Festival organizzato da Elita.

Avantguardia APOGEO

Hip Hop ed elettronica sono gli ingredienti fondanti di un opera che ha preso forma negli ultimi tre anni, quando il team artistico ha attraversato Alaska, Giappone, Stati Uniti, Korea del Sud e Islanda. Così sono nati i fotogrammi audio-visivi di Avantguardia. Oltre ai nomi già citati, il roster ha contato anche su una serie di collaborazioni prestigiose caratterizzate da una cifra stilistica comune, quella della libertà musicale.

La creatività di cui Avantguardia si fa portavoce ed espressione si esprime come una vera factory capace di alimentare e valorizzare le peculiarità di ciascun artista grazie a performance “insospettabili” a metà tra mostra e live. E il collettivo già riunisce attorno sé oltre 30 artisti, tra produttori e musicisti della scena musicale contemporanea, da Shablo a Mace, da Luca Dimoon a Nko Drumz e Izi.

avantguardia shablo

Per lo speciale Audio Cinema Live Show alla Santeria (ingresso libero, inizio show ore 22:00), il collettivo sarà al gran completo. Se ad aprire la serata è atteso il duo Fricat & Ah Damn! con il suo sound tra hip hop, trap e bass music, dopo i main live si accende un lungo aftershow con dj set a cura con Polezsky, Not For Us e Ackeejuice Rockers.

Avantguardia ha all’attivo due compilation, Apogeo e Perigeo, disponibili in free dowload e in streaming sulle maggiori piattaforme. Attivo anche un canale YouTube con contenuti in costante evoluzione a cui si aggiungeranno nei prossimi mesi nuovi lavori.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs