News & Gossip

Sia difende Elastic Heart, il video non inneggia alla pedofilia

L'ultimo clip della cantautrice è finito al centro di una polemica per le immagini considerate sconvenienti: leggi qui le sue dichiarzioni in risposta alle accuse.
Primo piano di Sia

Non ha fatto in tempo ad essere pubblicato che il nuovo clip di Sia "Elastic Heart" si è trovato al centro di un polverone con addirittura l'accusa di inneggiare alla pedofilia

Nel video (diretto da Daniel Askill con la coreografia di Ryan Heffington) compaiono la ballerina dodicenne Maddie Ziegler - già protagonista del bellissimo "Chandelier" - e l'attore Shia LaBeouf.

I due sono impegnati in una danza/lotta all'interno di una gabbia. Pur non presentando scene esplicite, le immagini non sono andate giù a molte persone che hanno accusato la cantante di aver rilasciato un video dai contenuti scabrosi.

Sia tra i possibili candidati agli Oscar 2015

Su Twitter l'account dell'artista è stato sommerso da commenti negativi, motivo per cui la stessa Sia si è dovuta difendere con una serie di messaggi di risposta.

"Ho sentito parlare addirittura di 'pedofilia' riguardo a questo video. Tutto quello che posso dire è che Shia e Maddie erano gli unici due attori che sentivo poter interpretare la parte. Rappresentano due miei stati d'animo belligeranti. Voglio scusarmi con quanti si sia sentiti urtati da 'Elastic heart': la mia intenzione era quella di confezionare un'opera di spessore emotivo, non quella di offendere nessuno", queste le sue dichiarazioni.

Guarda il video di Elastic Heart

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Sia

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs