News & Gossip

Sinead O'Connor ha guadagnato 500 euro per tre concerti: il suo sfogo su Facebook

Sinead O'Connor è andata su tutte le furie quando ha saputo di aver guadagnato appena 500 euro per tre concerti in Germania. La cantante ha licenziato il suo management.
La cantante Sinead O'Connor

La cantante ha reso noto, attraverso la sua pagina Facebook, di essere stata pagata 500 euro per tre concerti in Germania e accusa pesantemente Rita Zappador e la Modus In Rebus. Sined O'Connor fa notare come il suo lavoro abbia fruttato 47.700 euro ma di avercene rimessi 4mila.

Spiega la cantante:

Considerate che queste cose le band non le gestiscono da soli, ma si affidano a manager e . Uno confida di non essere mentito quando si viene convinti ad andare in tour con la garanzia di certi guadagni. Il nostro lavoro consiste nel muovere il culo e cantare bene. Il lavoro del management è evitare che ci freghino. Ci sono state troppe negligenze del mio ex management.

Sinead O'Connor fa i nomi di tutte le persone coinvolte e suggerisce loro di cercarsi un avvocato.

La booking agent Rita Zappador si difende attraverso le pagine di Repubblica:

Innanzitutto è bene specificare che il mio ruolo è di booking agent, le cui funzioni dipendono interamente dalle decisioni del management. I rapporti con l'artista, le decisioni sulle date, sulle offerte eccetera sono esclusivo patrimonio del manager. Per quanto riguarda le eventuali perdite della signora O'Connor queste dipendono esclusivamente dalle cancellazioni dei tour da parte dell'artista, che avvengono a ridosso delle date quando costi quali voli, hotel eccetera sono già stati sostenuti. Sfortunatamente, a fronte di solidissime polizze assicurative, non venendo fornite le certificazioni mediche necessarie e previste dalle condizioni delle coperture, non è possibile ottenere i rimborsi dalle società assicuratrici stesse. Ovviamente, a fronte di una pervicace attività diffamatoria su Facebook, vedo impossibile proseguire ogni rapporto e mi tutelerò nelle sedi opportune.

Circa tre settimane fa, Sinead O'Connor ha comunicato la sua decisione di cancellare tutti restanti concerti in programma per il 2015 a causa dei problemi di salute che hanno colpito uno dei suoi figli.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs