News & Gossip

Skrillex: i Noisia sono stati fonte d'ispirazione

I Noisia hanno avuto un’importanza fondamentale per Skrillex: il producer ha riconosciuto al trio olandese il giusto merito e ne ha tessuto le lodi.
Skrillex dal vivo

Oggi Skrillex è un produttore e DJ affermato. Non c’è fan dell’EDM che non lo conosca. Ma quando ancora si faceva chiamare semplicemente Sonny Moore, c’è stato chi gli ha dato una spinta decisiva nel diventare ciò che è oggi.

Skrillex veniva da una scena musicale differente dall’EDM. Era stato il frontman dei From First To Last e non era sicuro della bontà dei suoi brani. Sentiva la necessità di sgrezzarli. Li riteneva incompleti ma Nick Roos del trio Noisia era di tutt’altro avviso:

Nick è stato uno dei primi a farmi capire che il materiale su cui stavo lavorando non erano dei semplici demo – ha raccontato a Nest HQ – mi diceva ‘ No, questo è buono! Sei Tu, non c’è bisogno di cambiare nulla'.

Di tempo n’è passato ma Skrillex ritiene ancora i Noisia una delle sue principali fonti d’ispirazione e ha tessuto le lodi del trio olandese durante un’intervista a OWSLA Radio:

Se presti attenzione alla loro estetica, alla loro musica, al sound, ti rendi conto che è arte pura. Nell’EDM c’è un sacco di gente che non ha nulla da dire. Quando ascolti i Noisia, invece, ti accorgi che stanno dicendo qualcosa. Loro pensano a cosa debbano dire e lo dicono, in ogni song… senza parole. Non è qualcosa di casuale, è calcolato.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Skrillex

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs