News & Gossip

Skrillex, tragedia in India: ragazza muore durante l'evento

Soffocamento tra la folla, una 23enne indiana perde la vita durante un liveset dell'artista americano. Inutili i soccorsi e il trasferimento nel più vicino ospedale.

Antonio Gargano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Skrillex liveset

Epilogo drammatico per il tour indiano di Skrillex, ampiamente sponsorizzato durante le scorse settimane. Durante uno dei liveset asiatici, il DJ e produttore americano ha visto morire una sua giovane fan per via della calca ai piedi dello stage. La vittima, una ragazza indiana, aveva soltanto 23 anni ed era una studentessa dell'Institute of Apparel Management.

Secondo la ricostruzione dell'Huffington Post, il malore è stato segnalato nel Settore 29 di Gurgaon. La giovane si sarebbe accasciata per un mancamento, al quale hanno fatto seguito i primi soccorsi da parte degli altri fan che si trovavano in zona. L'arrivo dei medici, agevolato dall'organizzazione dell'evento, ha permesso un rapido trasporto in ospedale, ma all'arrivo è stato constatato il decesso. Stando alle cartelle cliniche e ai dati forniti dai familiari, la ragazza non aveva mai avuto problemi cardio-respiratori.

Ramesh Pal, assistente del commissario di polizia, ha attribuito la morte al sovraffollamento durante il set di Skrillex. Duro il suo commento ai microfoni dell'Hindustan Times:

L'evento è stato gestito nel peggiore dei modi. Nelle previsioni e durante l'organizzazione logistica, i responsabili avevano attestato l'affluenza intorno alle 5mila persone. In realtà, i presenti erano almeno 10mila. La sproporzione tra le attese e la realtà ha caratterizzato una difficoltà in termini di gestione, portando alla conseguenza di cui mai avremmo voluto parlare.

Seppur in grande crescita, l'India si conferma ancora inesperta nel campo dell'organizzazione di eventi, soprattutto in chiave EDM. La morte di una ragazza poco più che ventenne servirà di lezione a tutto il movimento della musica elettronica. Nel frattempo, i familiari hanno scelto di non sporgere denuncia e di non chiedere risarcimenti per quanto avvenuto.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Skrillex

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs