News & Gossip

Speciale Enzo Jannacci su Rai 3: "Vengo anch'io" (VIDEO)

Su Rai3 è andato in onda "Vengo anch'io, ovvero Enzo Jannacci", uno riuscitissimo omaggio a Enzo Jannacci con gli amici e le canzoni di sempre. I video.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il 19 dicembre su Rai 3 è andato in onda uno speciale di "Che tempo che fa" dedicato ad Enzo Jannacci: a "Vengo anch'io, ovvero Enzo Jannacci", il cantautore brianzolo è stato omaggiato da molti amici e colleghi che con lui hanno vissuto la Milano comica e musicale degli anni '70 e '80. Senza dimenticare i cantanti e altri artisti della risata che si possono annoverare fra i suoi "figliocci".

Fabio Fazio ha condotto la serata nello stesso studio dove va in onda "Che tempo che fa", anche se per l'occasione tutto è stato trasformato in un ipotetico palco da cabaret, come quello del mitico Derby, per intenderci.

Così davanti alle telecamente sono sfilati dei veri "pezzi di storia" della Milano di Jannacci: Roberto Vecchioni, Paolo Rossi, Teo Teocoli, Cochi e Renato, Ornella Vanoni, Massimo Boldi. Fra i più giovani citiamo Antonio Albanese, Irene Grandi, Cristiano de André, Ale & Franz.

Prima del gran finale un ispiratissimo Dario Fo ha cantato la celeberrima Ho visto un re, ben accompagnato da Paolo Jannacci al piano e alla voce (non è quella del padre ma riesce molto bene comunque).

Con lo spirito di Gaber ad aleggiare nello studio, poi, tutti si sono riuniti sul palco per l'entrata finale - novello Godot - proprio di Enzo Jannacci: un versione corale e rimaneggiata di Quelli che... ha chiuso le danze, davanti al festeggiato visibilmente commosso.

Programmi così dovrebbero andare in onda più spesso.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs