News & Gossip

Spinnin' e MusicAllStars salutano Martin Garrix con grande amarezza

Dopo l'abbandono di Martin Garrix, Spinnin' Records e MusicAllStars commentano: "Noi abbiamo provato a prolungare la collaborazione, ci dispiace sia andata così"

Stefano Marano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Martin Garrix durante un suo show

L'abbandono di Spinnin' Records e MusicAllStars da parte di Martin Garrix sta suscitando scalpore e sempre più fantasie tra gli appassionati e gli addetti ai lavori. Con un post sui suoi social il giovanissimo DJ olandese ha voluto far sapere al mondo la sua decisione, presa in seguito ad una "differenza d'opinioni". Il produttore continua svelando che ha nuove tracce in programma e addirittura un "eccitante nuovo progetto" che spera di presentare durante l'Amsterdam Dance Event 2015, ad ottobre.
Dopo queste parole Spinnin' e MusicAllStars non si sono fatte pregare per una risposta, arrivata dalla bocca di Eelko van Kooten, uno dei due fondatori delle società.

Ci dispiace informare che la collaborazione di grande successo tra Martin Garrix (Martijn Garritsen), Spinnin' Records e MusicAllStars Management è cessata.

Dato il suo successo, negli ultimi mesi siamo stati a stretto contatto con Martijn e il suo team, cercando di trovare un accordo sul contratto ancora in essere.

Già dall'inizio si nota come il management e la casa discografica non hanno preso bene l'allontanamento di Garrix, che avrebbero voluto evitare a tutti i costi a quanto pare. Continua poi:

La nostra volontà era quella di soddisfare pienamente le richieste di Martijn. Avevamo anche accettato di cedergli la proprietà delle sue canzoni. Ciononostante Martijn ha unilateralmente deciso la fine della nostra collaborazione. Ovviamente questa decisione ci dispiace. Tutto il nostro team ha degli splendidi ricordi del cammino percorso insieme. È stata un'esperienza fantastica accompagnare uno sconosciuto, ma talentuoso ragazzo fino a farlo diventare una star di livello mondiale. Ne andiamo molto fieri. Gli auguriamo tutto il meglio per la sua carriera futura.

Eelko van Kooten e Martin Garrix alla premiazione di Animals
Eelko van Kooten (sinistra) e Martin Garrix (destra) festeggiano le grandi vendite di Animals

Non smettono di essere pungenti le parole di van Kooten che, mostrando un po' di nostalgia per ciò che è stato, non riesce comunque a nascondere un grande risentimento. Ma stando alle sue parole ovviamente Spinnin' e MAS continueranno per la loro strada, anche adesso che il bambino prodigio ha deciso di allontanarsi dalla madre.

Noi continueremo a fare ciò che ci riesce meglio, cioè pubblicare nuova musica, cercare, sviluppare e portare al successo nuovi talenti, tutto con ambizione e passione per la musica.

Insomma c'è grande amarezza per questo abbandono da parte di chi ha reso Garrix il fenomeno mondiale che è ora. Ma adesso cosa dobbiamo aspettarci? Una nuova etichetta? Addirittura un nuovo progetto? La risposta, forse, arriverà ad ottobre.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Martin Garrix

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs