News & Gossip

Spotify Hi-Fi, in arrivo audio di alta qualità in stile Tidal

La piattaforma di musica in streaming è pronta a lanciare un nuovo abbonamento per i suoi utenti, per ascoltare i brani in formato lossless, ovvero in alta qualità

Francesco Cutello Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il nuovo servizio Spotify Hi-Fi a breve disponibile

 

Spotify è pronto a rilasciare ai suoi utenti un nuovo, migliore formato musicale per i brani in streaming. Sembra proprio che il più famoso dei servizi di musica digitale si stia preparando al lancio di un upgrade, per passare dai vecchi file a 160 kbps verso una migliore qualità audio.

Spotify Hi-Fi è il nome del nuovo servizio, e permetterà di ascoltare musica in formato lossless, ovvero con una compressione dell'audio minore che limita la perdità dei dati. Qualcosa di analogo a quanto offre Tidal con la sua Hi-Fi Tier. Questi formati restituiscono qualità sonore maggiori rispetto agli MP3, per intenderci, che sono file meno pesanti ma anche di qualità più bassa.

L'anticipazione è stata data da alcuni utenti Spotify, che hanno visualizzato la pubblicità dell'azienda sul suo nuovo abbonamento. Un upgrade che costerebbe dai 5 ai 10 dollari in più al mese. Sembra anche che siano disponibili più abbonamenti diversi, tra cui un'offerta che comprende il regalo di un vinile più sconti su altri vinili ad edizione limitata.  

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs