News & Gossip

Una statua di Kurt Cobain che piange: polemiche ad Aberdeen!

Aberdeen, la città natale di Kurt Cobain, ha dedicato una statua al suo figlio più illustre che quest'anno avrebbe compiuto 47 anni. Il risultato? Pessimo!

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Statua di Kurt Cobain che piange

Lo scorso 20 febbraio è stato il primo Kurt Cobain Day di Aberdeen (Washington), la città natale del leader dei Nirvana. A detta di tutti l'evento si è svolto in maniera abbastanza triste, tra la noia e l'indifferenza della popolazione locale.

La comunità ha provato a onorare il suo cittadino più illustre, ma la statua che piange è veramente una cosa che non si può vedere. E infatti in rete infuriano le polemiche: ai fan del cantante non piace la scultura realizzata dall'artista Randi Hubbard e chiedono che sia rimossa dal museo di Storia di Aberdeen.

In tutto questo il sindaco Bill Simpson ha dichiarato:

I residenti di Aberdeen possono legittimamente sentirsi orgogliosi del ruolo che la nostra comunità ha svolto nella vita di Kurt Cobain e del riconoscimento internazionale che la nostra comunità ha raggiunto grazie al collegamento con Kurt Cobain e i suoi risultati artistici.

Ma Kurt Cobain non ha mai amato la sua città natale e non ne ha mai tessuto le lodi. La sua infanzia non è stata delle più facili: i genitori si lasciarono quando lui aveva sette anni e per tutta la vita gli restò il trauma del divorzio e dell'abbandono. All'epoca scrisse sul muro del bagno:

Odio mia madre, odio mio padre, mio padre odia mia madre, mia madre odia mio padre, è semplice: vogliono che io sia triste.

Anche l'adolescenza non fu migliore. A scuola non aveva buoni risultati e la sua vita era noiosa. Tanto che nel 1986, proprio ad Aberdeen, venne arrestato per vandalismo: aveva scritto su alcuni muri della città "God is Gay" (Dio è gay) e 2Homosex Rules" (Potere agli omosessuali).

Insomma perché lucrare sulla figura di Kurt Cobain? E perché realizzare una statua brutta e poco realistica? Ma soprattutto che c'entra la lacrima sul viso? Queste e altre domande destinate a rimanere senza risposta!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs