News & Gossip

Sting affonda con The Last Ship, il musical chiude i battenti

Lo spettacolo ispirato all'ultimo album solista del cantante dei Police verrà sospeso a causa dello scarso successo incontrato a Broadway.
Sting e il cast di The Last Ship durante il musical

È giunta al termine per l'esperienza sui palchi di Broadway: il suo musical "The Last Ship" è stato un insuccesso e per questo a fine gennaio termineranno le sue repliche.

Lo spettacolo era nato dall'ultimo, omonimo disco del musicista uscito nel 2013, un concept album che racconta la storia di un uomo ritornato nella sua città natale in cerca della donna amata che decide di aiutare i lavoratori locali (sull'orlo del fallimento) costruendo un'ultima nave.

Lo show era costato la bellezza di 15 milioni di dollari (mentre le spese settimanali si sono aggirate intorno ai 625mila dollari) ma non ha incontrato i favori del pubblico che non ha mai occupato più dell'85% dei posti disponibili.

A salvarlo dal flop non è bastato nemmeno l'intervento di Sting stesso che aveva sostituito l'attore Jimmy Niall nel ruolo del protagonista.

Le perdite hanno raggiunto i 75mila dollari alla settimana e i produttori Jeffrey Seller e Kathryn Schenker sono stati costretti a chiudere il musical: "Siamo sconcertati e rattristati dal nostro fallimento nell’attirare il pubblico a questo musical, che noi amiamo profondamente", hanno dichiarato.

L'ultima replica si terrà al Neil Simon Theatre di New York il 24 gennaio 2015: i fan non devono però preoccuparsi perché avranno modo di vedere l'ex cantante dei Police dal vivo in occasione del suo nuovo tour 2015 che toccherà anche l'Italia a marzo e luglio.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs