News & Gossip

Suor Cristina Scuccia in gara al Festival di Sanremo 2015?

La vincitrice di The Voice of Italy potrebbe partecipare al prossimo Festival di Sanremo: se venisse invitata, accetterebbe volentieri, come dichiarato a Fazio Fazio.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Suor Cristina Scuccia

, dopo aver trionfato alla seconda edizione di The Voice, sta per pubblicare il suo album di debutto "Sister Cristina" - in uscita l'11 novembre per Universal Music - con un titolo volutamente in inglese per rivolgersi a un pubblico internazionale.

L'orsolina, ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa, non solo ha presentato il disco, ma ha anche parlato della sua vocazione per il canto:

La musica è soltanto un mezzo per dimostrare che ho incontrato Cristo: grazie a The Voice siamo arrivate nelle periferie con i doni che abbiamo, seguendo l'invito di Papa Francesco.

Per Suor Cristina la musica non è solo un dono, ma anche una passione:

Elisa e Giorgia sono le mie preferite, ma quando sono andata in Brasile ho imparato ad amare anche il rock cristiano, mi piace molto il suo ritmo.

E poi parlando del  ha detto che non esclude a priori una sua partecipazione:

Io a Sanremo? Potrei accogliere la possibilità, aspetto un invito, siamo aperte a tutto.

Suor Cristina intervistata da Fabio Fazio a Che tempo che fa

Leggi anche: Chi sono i possibili partecipanti a Sanremo 2015?

Con oltre 70 milioni di visualizzazioni su YouTube, la religiosa sarebbe una delle star assolute della kermesse sanremese, con fan del calibro di e Whoopi Goldberg, che hanno apprezzato molto la sua versione di "No One".

Per arrivare fino a Madonna che ha parlato di "sisters for life" grazie alla cover di "Like a Virgin", il singolo che anticipa l'album "Sister Cristina", ma che non è piaciuto ai vescovi italiani. E nemmeno a J-Ax!

Guarda il video di Suor Cristina a Che tempo che fa

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Festival di Sanremo

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs