News & Gossip

Taylor Hawkins, batterista dei Foo Fighters, sarà Iggy Pop nel film CBGB

Taylor Hawkins vestirà i panni di Iggy Pop, ce lo vedete? Il batterista dei Foo Fighters si unisce a Rupert Grint e Alan Rickman nel film sul CBGB, celebre club di New York.

Ormai è ufficiale: sarà Taylor Hawkins a interpretare il ruolo di Iggy Pop! Il batterista dei Foo Fighters vestirà i panni dell'Iguana in 'CBGB', il film in preparazione sul leggendario locale di New York dove debuttarono i Ramones nel marzo del 1974.

Nel cast sono stati confermati Rupert Grint (il Ron Weasley di Harry Potter) nel ruolo di Cheetah Chrome, chitarrista dei Dead Boys, un gruppo punk che ebbe un ruolo di primo piano nella notorietà del club, Alan Rickman (Severus Piton di Harry Potter) che apparirà come il proprietario del locale Hilly Kristal, Mickey Sumner (già vista nel film I Borgia) come Patti Smith e Johnny Galecki (Leonard di The Big Bang Theory) come Terry Ork, manager dei Television. Invece l'attrice di Rock of Ages, Malin Akerman, è in fila per diventare Debbie Harry dei Blondie.

Recentemente è venuta fuori la notizia che il CBGB potrebbe riaprire, sempre a New York, ma in una nuova location. I diritti sul club erano finiti in controversie legali dopo la morte del proprietario, avvenuta nel 2007, ma a quanto pare sono stati acquistati da alcuni investitori che stanno  pensando di riaprirlo.

Per il momento hanno istituito un festival di 4 giorni, che partirà il 5 luglio, avrà luogo in 30 sedi diverse sparse per la città e vedrà coinvolte circa 300 band. Che il punk/rock stia per resuscitare?

SAI COME SI CHIAMA IL NUOVO ALBUM DI JOEY RAMONE?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs