News & Gossip

Terremoto Giappone 2011, Black Eyed Peas in aiuto con un video

Il terremoto che nel 2011 ha flagellato il Giappone he sensibilizzato anche le star della musica. Dopo Lady Gaga e i suoi braccialetti in favore della popolazione colpita dal disastro, ora arrivano anche i Black Eyed Peas che hanno dedicato il loro ultimo video di Just can't get enough proprio al Giappone, invitando i fan ad effettuare donazioni per aiutare gli sfollati.

Il video dei BEP era stato girato dalla band in Giappone, solo una settimana prima che il terremoto si abbattesse sul paese. Per questo, quindi, i Black Eyed Peas sono stati particolarmente colpiti dalla catastrofe: nel video ci sono i vari membri del gruppo che, in varie location in Giappone, cantano Just can't get enough senza immaginare, ovviamente, cosa sarebbe successo di lì a poco.

Will.i.am e soci hanno così scelto di aggiungere un messaggio prima dell'inzio del videoclip, messagio che recita: “Questo video è stato girato in Giappone una settimana prima del terremoto. I nostri pensieri e le nostre preghiere vanno al popolo giapponese. Vi amiamo”. 
Sempre per lo stesso motivo, la band ha aggiunto alla fine del filmato un numero di telefono per effettuare donazioni volte ad aiutare i soccorritori all'opera in Giappone.

La sensibilità artistica si vede anche e sopratutto in questi momenti, bella iniziativa.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs