News & Gossip

The Killers: nuovo album per la band alternative rock statunitense

Brandon Flowers e compagni tornano a lavorare su nuovo materiale. Il disco all'orizzonte, ideale seguito di “Battle Born”, uscirà forse alla fine del 2016.

Ilaria Galiano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

La band alternative rock The Killers

Ottime notizie per i fans dei The Killers: in un’intervista rilasciata al magazine NME (New Musical Express), Brandon Flowers, il frontman della band, ha infatti rivelato di essere al lavoro su nuovo materiale.

Ecco le sue parole al riguardo:

Stiamo scrivendo, siamo ancora alle prime fasi. Oggi ci risulta più facile scrivere e terminare una canzone, rispetto a quando ci lavoravamo duramente e le canzoni uscivano fuori troppo lunghe, e noi non sapevamo nemmeno quello che stavamo facendo. Ora è tutto più naturale, ma è più difficile stabilire cosa è terribile e cosa è fantastico, perché è così facile completare una canzone. Ci sono un sacco di band che , con il tempo, smettono di fare grandi cose. Noi speriamo di fare qualcosa di meglio rispetto al passato, di fare qualcosa di grande stavolta.

Ancora indefinita la data di pubblicazione del nuovo lavoro discografico, anche se, a detta dello stesso Brandon, dovrebbe vedere la luce entro la fine del prossimo anno: "Penso che arriverà qualcosa alla fine del 2016."

C'è sicuramente una trepidante attesa per il nuovo disco dei The Killers...inganniamo l'attesa ascoltando Human, un loro famosissimo brano:

Ricordiamo che, nel maggio di quest’anno il leader del gruppo statunitense ha consegnato al mercato "The Desired Effect", il suo secondo album solista, successivo a “Flamingo”, del 2010. Ecco quanto l’artista dichiarò in merito:

Quando i Killers sono in pausa, mi piace lavorare alle mie cose. Se però nella band il fuoco inizia a bruciare, è ora di fare un altro disco.

L’ultimo album in studio del gruppo al completo è invece “The Battle Born”, rilasciato nel 2012, preceduto da “Day & Age” (2008), “Sam’s Town” (2006), e “Hot Fuss” (2004).

Originari di Las Vegas, The Killers si formano nel 2002 in seguito allo scioglimento dei Blush Response. Oltre al precitato Brandon Flowers (voce), la band vede Dave Keuning (chitarra), Mark Stoerner (basso), e Ronnie Vannucci (batteria). 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs