News & Gossip

The Loop avverte sulla pericolosità della droga Tesla

Tra i ragazzi circola una droga pericolosissima chiamata Tesla: una sola pasticca contiene 231,7 mg di MDMA, il doppio della dose di una pasticca di Ecstasy.
Pasticche di Tesla

In giro circola una droga dagli effetti devastanti, denominata Tesla. Non si tratta di una sostanza recente e purtroppo ha già fatto delle vittime. L’organizzazione britannica The Loop ha fatto testare la droga da Safe Party, ente della città di Zurigo (Svizzera) che opera nel campo della prevenzione all’uso di sostanze stupefacenti e fornisce supporto ai ragazzi di strada. I risultati di laboratorio sono davvero preoccupanti.

La pillola di colore arancione contiene 231,7 mg di MDMA, una sigla sconosciuta ai più, perché la sostanza è ben più nota come Ecstasy. La MDMA è una metanfetamina che ha effetti eccitanti e entactogeni.

Chi assume questa sostanza può andare incontro a convulsioni, spasmi nervosi, allucinazioni, aumento della temperatura corporea e morte, nei casi estremi. Per rendersi conto della pericolosità di una pasticca di Tesla, basti pensare che contiene oltre il doppio della quantità di MDMA contenuta in una dose normale.

The Loop ha avviato una campagna via social network per informare della pericolosità della droga Tesla: in casi del genere, l’informazione è la prima arma per arginare il fenomeno.

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs