News & Gossip

The Voice: i cantanti della prima puntata divisi in squadre

Ieri sera è andata in onda la prima puntata di The Voice of Italy. Com'è andata? Chi ha vinto? E' ancora presto per dirlo, ma 16 cantanti sono stati ammessi.

Iniziano a comporsi le squadre di The Voice of Italy, il nuovo talent musicale in onda ogni giovedì su Rai 2. Nella prima puntata ben 16 cantanti hanno superato le blind audition, in cui i quattro coach devono scegliere i concorrenti basandosi solamente sulla voce.

Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Noemi e Piero Pelù stanno di spalle al palco, su sedili con lo schienale alto per impedire la vista, perché il senso di The Voice è la voce prima di tutto. Ma è proprio così?

L'abbiamo già etichettato come il talent del riciclo e del buonismo, ma non finisce qui perché forse è stato bocciato il più bravo della serata: Francesco Zoffoli (22 anni di Roma) ha cantato "Don't Know Why" di Norah Jones e tutti a chiedersi se fosse un uomo o una donna. Ma che ve frega? Le voci androgine sono sempre particolari, prendetelo e basta.

Guarda i coach che cantano 'Viva La Vida' dei Coldplay.

Comunque ecco i cantanti che hanno passato indenni la prima puntata divisi per squadre.

Team Raffaella Carrà (4): Stefania Tasca (19 anni di Torino), Daniele Vit (34 anni di Ostia, Roma), Michelle Perera (27 anni di Roma) e Denise Faro (24 anni di Roma).

Team Riccardo Cocciante (3): Francesco Monti (25 anni di Reggio Emilia), Giulia Saguatti (23 anni di Pesaro) e Lisa Manara (20 anni di Imola).

Team Noemi (4): Flavio Capasso (26 anni di Napoli), Paola Gruppuso (17 anni di Alcamo, Trapani), Martina Lo Visco (16 anni di Benevento) e Silvia Capasso (31 anni di Anzio, Roma).

Team Piero Pelù (5): Roberta Orrù (31 anni di Sanluri, Cagliari), Savio Vurchio (44 anni di Trani), Francesco Guasti (30 anni di Prato), Fabio Zampolli (29 anni di Treviglio, Bergamo) e Alessandra Parisi (29 anni di Caserta).

Piero Pelù toro loco a The Voice

Guarda le immagini più belle della prima puntata

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #The Voice of Italy

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs