News & Gossip

The Voice: vince Elhaida Dani, secondo Timothy Cavicchini

La vincitrice della prima edizione di The Voice of Italy è Elhaida Dani: ha 19 anni, è albanese e ha una voce pazzesca!

La voce d'Italia, nonostante il titolo, viene dall'Albania e si chiama Elhaida Dani: è lei la vincitrice della prima edizione di The Voice of Italy!

La ragazza, 19 anni e proveniente da Tirana, ha sconfitto in finale Timothy Cavicchini (secondo), Veronica De Simone (terza) e Silvia Capasso (quarta).

L'ultima puntata inizia con l'omaggio a Little Tony scomparso qualche giorno fa, con i quattro giudici che intonano 'Cuore matto'. Poi si passa alla gara vera e propria che vede esibirsi in ordine Silvia, Veronica, Timothy ed Elhaida in una cover, un brano col proprio coach, un inedito e un duetto con i Modà, che hanno anche presentato il nuovo singolo 'Gioia'.

Ma oltre a Kekko Silvestre e compagni come ospite c'era anche PSY, di recente fischiato durante la finale di Coppa Italia, che ha presentato dal vivo il suo nuovo singolo 'Gentleman': per il momento non ha ancora avuto il successo di 'Gangnam Style', ma su YouTube ha già totalizzato in meno di due mesi più di 380 milioni di visualizzazioni (VIDEO).

Che altro dire? Tra i quattro coach la rivelazione è stata sicuramente Pelù, che pur non avendo esperienza televisiva si è subito dimostrato a suo agio. Noemi la più fiacca, nonostante sia uscita proprio da un altro talent, X-Factor. Cocciante partenza lenta, ma ha rimontato piano piano fino alla vittoria di Elhaida. La migliore ovviamente la Carrà, che alla vigilia del settantesimo compleanno balla ancora come un'indiavolata con il dj Bob Sinclar sul remix di 'A far l'amore' (VIDEO).

Fabio Troiano, la parte più debole del programma, potrebbe essere sostituito da Francesco Facchinetti, che conduceva X Factor prima di trasferirsi a Sky quando andava in onda su Rai 2.

Ah, dimenticavamo: per Elhaida Dani, oltre al titolo di vincitrice di The Voice of Italy, è arrivato anche un contratto con l'etichetta discografica Universal.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #The Voice of Italy

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs