News & Gossip

Tiziano Ferro ha invitato Papa Francesco al suo concerto di Torino

Il cantante ha offerto un posto in platea al Santo Padre visto che il 20 giugno 2015 si troveranno entrambi nella città piemontese.
Tiziano Ferro e Papa Francesco

Papa Francesco a un concerto di Tiziano Ferro? "È assurdo, lo so, ma mi piacerebbe!". Queste sono state le parole del cantante di Latina che, intervistato da Repubblica, ha svelato il suo desiderio di vedere il Santo Padre tra il pubblico di un suo show.

Il 20 giugno prenderà il via "Lo Stadio Tour 2015" che porterà l'interprete in giro per i principali stadi d'Italia durante l'estate. La prima tappa si svolgerà a Torino e in quella stessa data anche papa Bergoglio si troverà casualmente nella città piemontese.

"Quello che mi piace di questo Papa è che ogni tanto mi dà l’impressione di stare dalla stessa parte della barricata in cui mi trovo io, quindi a essere sincero ce lo vedrei bene al concerto, insomma mi piacerebbe invitarlo, anzi approfitto di quest’intervista per farlo ufficialmente" ha commentato divertito.

"La vera domanda che vorrei fargli è se secondo lui verrà mai il momento in cui tutti potremo sentirci liberi di essere quello che siamo" ha detto Tiziano riferendosi all'omosessualità e al coming out fatto cinque anni fa. "Sono partito da me stesso poi sono passato attraverso gli amici, la mia famiglia. La mia vita è migliorata del quattrocento per cento. Il problema è la difficoltà di sentirsi liberi di vivere nel proprio Paese, riconosciuti e supportati, questo parte dall’impossibilità di sentirsi famiglia per persone che non hanno un contratto istituzionale, dalla non protezione di un certo lavoro intellettuale e anche quindi dall’essere omosessuali" ha aggiunto.

Il Pontefice, solitamente dall'atteggiamento moderno e aperto, accetterà l'invito?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs