News & Gossip

Tom Waits ai Simpsons nel ruolo di un prepper

Non è il debutto di Tom Waits come attore, ma per la prima volta il cantautore americano sarà trasformato in un cartoon e dovrà vedersela con i Simpsons.

Probabilmente non ci abitueremo mai a vedere un cantante famoso in versione cartoon. Poco più di un mese fa c'erano stati i Daft Punk ai Simpsons, ma questo è addirittura il turno di Tom Waits, apparso nella puntata intitolata 'Homer Goes To Prep School'.

Nell'episodio, andato in onda il 6 gennaio 2013 negli Stati Uniti, il leggendario cantautore americano intrepreta un prepper, ossia un guru delle tecniche di sopravvivenza preparato a ogni sorta di calamità (naturale/finanziaria/politico/sociale) che minaccia la civiltà.

Lo scopo di Tom Waits è introdurre Homer Simpson a questo stile di vita e consigliarlo sulle scelte da fare, come costruire un bunker o fare incetta di armi e cibo in scatola. Da fenomeno di nicchia i prepper sono ora diventati un movimento culturale, soprattutto in America, e non ci stupisce il fatto che siano stati sdoganati anche dai Simpsons.

D'altronde, nonostante la profezia Maya sulla fine del mondo non si sia avverata, c'è sempre qualche minaccia, rischio o pericolo da tenere a bada. Forse...

GUARDA TUTTI I CANTANTI FAMOSI APPARSI NEI SIMPSON

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs