Concerti

Traffic Festival 2014 Torino: tra gli artisti anche i Pet Shop Boys

Tra i primi nomi del Traffic Festival 2014, che si terrà a Torino dal 24 al 27 luglio, ci sono anche i mitici Pet Shop Boys, vere icone del pop anni '80!

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Pet Shop Boys

Il Traffic Festival ha già i primi nomi confermati: saranno i Pet Shop Boys, con la loro unica data italiana, ad aprire il 25 luglio in piazza San Carlo a Torino l'edizione 2014. Il giorno seguente sarà la volta dell'evento I Cani vs Max Pezzali, mentre il 27 luglio ci sarà il concerto dei Litfiba.

Però il festival gratuito più importante d'Italia ha già fatto storcere il naso a molti: è vero che i fondi sono sempre meno ed è difficile portare nomi come Daft Punk e Arctic Monkeys. E a quanto pare quest'anno si punta tutto sul recupero del passato, con un incontro tra quello che c'era ieri e quello che c'è oggi.

PET SHOP BOYS

Neil Tennant e Chris Lowe stanno attualmente portando in giro per il mondo l'Electric Tour 2014, dove presentano il nuovo album "Electric". Lo show nasce dalla collaborazione con il set designer Es Devlin, già al lavoro con artisti come Lady Gaga, Kanye West e Jay-Z, e con Lynne Page, coreografa nominata ai Tony Award.

I CANI vs MAX PEZZALI

Due mondi diversi e lontani che però hanno saputo comunicare con i giovani della propria generazione: I Cani avranno l'onore di ospitare Max Pezzali per quello che sarà un concerto unico e irripetibile. L'ex 883 salirà sul palco con Niccolò Contessa per interpretare alcuni brani della band romana. Scaletta ancora top secret, ma oltre all'ultimo disco "Glamour" sicuramente ci saranno pezzi storici come "Hipsteria", "Velleità" e "Le coppie".

LITFIBA

I Litfiba suoneranno al Traffic Festival il 27 luglio per una data esclusiva del Trilogia Tour. Lo spettacolo sarà incentrato sulla Trilogia del Potere, ossia gli album usciti tra il 1983 e il 1989: "Desaparecido", "17 re" e "Litfiba 3". Nella formazione, oltre a Piero Pelù e Ghigo Renzulli, saranno presenti anche Gianni Maroccolo al basso, Antonio Aiazzi alle tastiere e Luca Martelli alla batteria.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs